Pitti Bimbo 2019: tendenze

Gen 20
Scritto da Annamaria avatar

In questo inizio di 2019 a raccontarci le tendenze moda dei più piccoli è come ogni anno il Pitti Bimbo. 564 collezioni, di cui 354 provenienti dall’estero, viste da almeno 10 mila visitatori

Ancora una volta al Pitti Bimbo 2019 stilisti e brand di riferimento mettono in mostra in passerella capi per il guardaroba dei bambini che riprendono tendenze proposte per i genitori. Un vero must irrinunciabile tra le tendenze sono nuovamente i maglioncini con le scritte stampate. Da semplici parole a frasi più complesse: tutto fa moda.

Direttamente ripreso da JoJo Siwa, cantante, ballerina, attrice e youtuber, 15enne vero e proprio fenomeno social che conta oltre 7 milioni di follower su Instagram, il fiocco in testa per le bimbe diventa cool ed è tra le super tendenze del Pitti Bimbo 2019.

Nelle varie collezioni a farla da padrone sono i tessuti naturali: lana, lino, cotone organico e bamboo. Queste le scelte dei marchi per non irritare la pelle dei bambini e creare capi ‘green’. Continua il trend della mamma vestita come la figlia, in stile ‘mini me’, sia in spiaggia che nella vita di tutti i giorni, come pure quello dei vestiti con sopra le facce dei cartoon più famosi, protagonisti dei sogni dei piccolini.

Altra grande tendenza è il colore che si accende sempre più più con stampe psichedeliche pure per i maschietti. I designer osano con accessori vistosi e creativi: da vedere i maxi cerchietti mandati in passerella da KidzFlzz e Alitsa.

Al Pitti Bimbo 2019 tante le tendenze fashion. Il bambino l’inverno prossimo punterà sull’eleganza con giacche rigide e preziose proprio come quelle indossate dal papà. Ci saranno anche i piumini, sempre allegri e a fantasia come abiti con fantasie che rimandano alle tradizioni delle fiabe.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento