Biscotti gelato

Apr 03
Scritto da Annamaria avatar

Comincia ad alzarsi la temperatura e i bambini per merenda sempre più spesso chiedono qualcosa di fresco e cosa c’è di meglio dei biscotti gelato per soddisfarli ampiamente?

Fare i biscotti gelato a casa non è così complicato, potrete coinvolgere anche i piccoli, che s’improvvisano chef nel pomeriggio dopo la scuola.

Per fare i biscotti gelato vi occorre avere:

Una confezione di biscotti secchi dalla forma quadrata

200 grammi di yogurt greco (per gli intolleranti al lattosio va bene lo yogurt di soia)

100 grammi di frutta fresca (io amo i frutti di bosco o le fragole, ma fate scegliere ai bimbi)

100 grammi di cioccolato bianco

Gocce di cioccolato

Latte

Iniziamo tritando il cioccolato bianco e poi sciogliendolo a bagnomaria. Frullate la frutta scelta e unitela allo yogurt in una ciotola. Aggiungete anche il cioccolato bianco, mescolate, o fate mescolare i vostri figli, fino a quando il composto non sarà omogeneo. Per ultimo aggiungere anche le gocce di cioccolato.

Prendete una teglia di alluminio per alimenti. Preparate una tazza col latte, quindi inzuppate i biscotti velocemente nel latte, in modo che ne assorbano poco, e metteteli via vicino sulla teglia fino a riempirla. Spalmate il composto di yogurt in modo abbondante e corposo su ognuno dei biscotti. Dategli un bello spessore. Poi ripetete nuovamente il procedimento di ‘inzuppatura’ nel latte dei biscotti e posizionateli via, via sopra la crema, cercando di farli combaciare col biscotto sottostante. Mettete la teglia in freezer per un’oretta. I biscotti gelato possono essere serviti.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento