Farfalle primavera

Apr 05
Scritto da Myriam avatar

Farfalle carote zucchineDopo avervi raccontato del mio ultimo acquisto in coccio, ho voluto dedicarmi ad un piatto che di questi tempi va per la maggiore a casa mia: le farfalle primavera!
La bellezza di questa pietanza è che rende felice mia figlia per il gusto e me perché così riesco a farle mangiare pasta e verdure senza troppa fatica!!!
Provate anche voi, vi lascio di seguito la lista degli ingredienti ed il procedimento 🙂

Ingredienti (per 4 persone):
2 zucchine
2 carote
1 spicchio di aglio
rosmarino
salvia
prezzemolo
brodo vegetale
olio d’oliva
sale q.b.

Preparazione:
In un tegame (io ho usato quello di coccio) ho messo a soffriggere leggermente in un po’ di olio di oliva e lo spicchio d’aglio. Nel frattempo ho lavato le verdure e con un mandolino ho tagliato a rondelle sottili le zucchine e le carote. Aggiungendo le verdure insieme ad un po’ di acqua nel soffritto, ho coperto il tutto con il coperchio (sempre di coccio :)) . Per insaporire la pietanza si aggiunge rosmarino, salvia,prezzemolo ed un pizzico di brodo vegetale (io uso quello che faccio con il Bimby).
Lasciare cuocere a fuoco lento.Quando le verdure saranno cotte, mettere sul fornello una pentola di acqua salata dove immergerete, a bollore raggiunto, le farfalle. Una volta cotta, basterà spadellare ed amalgamare la pasta con le verdure ed impiattare.
Su ogni piatto di portata aggiungete un filo di olio di oliva da crudo ed una spolverata abbondante di parmigiano, il gusto sarà eccezionale!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.