Influenza: curarsi col decotto allo zenzero

Gen 19
Scritto da Annamaria avatar

L’influenza feroce ha messo a letto moltissime perone, grandi e soprattutto bambini. Come curarsi col salutare decotto allo zenzero, una mano santa se la temperatura sale.

Curarsi col decotto allo zenzero l’influenza fa bene. Questa pianta ha numerosissime proprietà benefiche ed è ottima per affrontare al meglio i malanni di stagione e superarli.

L’influenza con tanto mal di gola e raffreddore? Curarsi con decotto allo zenzero, mi raccomando. Bere 1 o 2 tazze di decotto allo zenzero al giorno non solo elimina i tipici sintomi da raffreddamento, il mal di gola, ma pure la nausea e la cattiva digestione. Lo zenzero ha infatti proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e digestive.

Lo zenzero è una spezia miracolosa: favorisce la digestione, sgonfia la pancia, allevia il mal di gola, calma la tosse, placa il senso di nausea, aiuta in caso di raffreddore e influenza, ha un effetto riscaldante, rafforza il sistema immunitario, favorisce la depurazione dell’organismo, stimola l’appetito, è un antidolorifico e antinfiammatorio naturale.

Come preparare il decotto allo zenzero?
Per farlo vi occorre avere:
2 o 3 fettine di zenzero fresco
1 tazza d’acqua (250 ml)
1 spicchio di limone o scorza di limone

In un pentolino versate l’acqua e aggiungete due o tre fettine di zenzero e uno spicchio di limone. Potete anche spremere un po’ di succo di limone. Portate ad ebollizione e lasciate bollire per 10 minuti. Togliete il pentolino dal fuoco, filtrate con un colino, versatelo in una tazza e dolcificatelo a piacere. Aggiungete succo di limone, miele o un altro dolcificante naturale a piacere per modificare il sapore della tisana in caso non dovesse piacervi molto. E ora bevete e ritrovate salute e d equilibrio grazie a prodotti naturali, perché a volte sono meglio i rimedi della nonna che i farmaci…

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento