Pasta fredda con zucchine, salmone, yogurt
Fa caldo, ve ne sarete accorti… Avete voglia di pasta fredda e siete stufi di fare sempre quella con pomodorini e basilico semplice, semplice? Anche i vostri figli vi chiedono qualcosa di diverso e gustoso? Provate la pasta fredda con zucchine, salmone, yogurt, una leccornia.
E’ saporita e facilissima da fare. La pasta fredda con zucchine, salmone, yogurt sarà pronta in un battibaleno: catturerà i gusti di grandi e piccini.
Per realizzare la pasta fredda con zucchine, salmone, yogurt in dispensa a casa bisogna avere:
300 gr di pasta corta
300 gr di yogurt bianco
200 gr di salmone affumicato
2 zucchine
erba cipollinasucco di limone
olio extravergine di oliva
sale
pepe (se piace)
Per prima cosa lavare e pulire le zucchine, asciugarle e ridurle a bastoncini o a fettine fine, come vi piace di più. Far scaldare un po’ d’olio nella padella, versare le zucchine e farle saltare, poi toglierle dal fuoco e farle raffreddare. A questo punto tagliare a pezzetti il salmone, di seguito tagliare finemente pure l’erba cipollina e mettere tutto in una citola, dove andrà versato lo yogurt e le zucchine saltate. Bagnare il tutto con succo di limone, un po’ di pepe se di gradimento e mescolare ben, bene.
E’ arrivato il momento di cuocere la pasta: va scolata assolutamente al dente, mi raccomando! Basatevi sui minuti riportati sulla confezione e mettete il timer, così state tranquille. Perché tenga la cottura e perché non cuocia gli ingredienti, dopo essere stata scolata, va raffreddata sotto l’acqua corrente fredda. Versate pasta e condimento in una ciotola più grande, dove potrete mantecare la pasta alla perfezione, poi servite e state a sentire i commenti per il vostro piatto. Piacerà, non ci sono dubbi.
Tags: pasta, pasta fredda, pasta fredda con zucchine salmone yogurt, primo, ricetta, ricette, ricette per bambini, salmone, yogurt, zucchine