Pollo al curry con le mele

Gen 07
Scritto da Annamaria avatar

Dopo tante abbuffate, c’è la voglia di depurarsi, sempre con piatti sfiziosi che piacciono anche ai ragazzini di casa. Quelli un po’ più grandicelli, diciamo così, che amano mangiare speziato senza avere il timore del gusto diverso. Tra le ricette detox più sfiziose c’è il pollo al curry con le mele.

Per realizzare il pollo al curry con le mele per 6 persone in casa occorre avere:

4 cucchiai di farina

2 scalogni

2 petti di pollo

300 grammi di riso basmati

olio extra vergine q.b

sale q.b.

2 cucciai di curry

3 mele verdi

Prendete i petti di pollo e tagliateli a cubetti non troppo piccoli. Tagliate poi a fette gli scalogni e saltateli in una padella larga aggiungendo due cucchiai di oli extra vergine d’oliva, un po’ d’acqua e il curry, che va stemperato bene. Passate quindi nella farina i petti di pollo tagliati a cubetti e aggiungeteli nella padella. Cuocere il tutto per circa 30 minuti, aggiungendo via, via acqua calda e continuando a mantecare la carne bianca nel sughetto.

Mentre cuocete il pollo, sbucciate le mele e tagliatele a cubetti grandi come quelli del pollo, aggiungeteli a questo punto nella padella, mescolate bene e assaggiate, aggiungendo il sale quanto basta. Coprite la padella e cuocete per altri 10 muniti.

Cuocete in acqua bollente il riso basmati, di solito per 12 minuti. Lasciatelo bianco, al massimo spolveratelo con il curry. Potete servire il vostro piatto, che è unico e speciale e soprattutto depurante, in grado di dare una sterzata al metabolismo e rimetterlo in moto, verso traguardi inimmaginabili.

Il pollo al curry con le mele è pronto. Va servito in un piatto piano, per renderlo più bello, potete mettere nel piatto una coppetta contenente il riso basmati, così da non contaminarlo subito e portarlo agli ospiti in m odo elegante, rendendolo meno ‘mappazzone’.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento