Ricetta New York Cheesecake

Giu 09
Scritto da Annamaria avatar

ricetta-new-york-cheesecake

Io faccio sempre quella che non si cuoce, ma la classica americana è la New York Cheesecake. Deve essere altissima e soffice, da guarnire con la frutta o anche con il cioccolato, le nocciole, gli amaretti e chi più ne ha, più ne metta. La ricetta è di difficoltà media. Farà felici tutti, dimenticando per una volta le calorie ingerite. Da servire per il brunch della domenica o alle feste.
La ricetta della New York Cheesecake non è molto complicata, in casa per realizzarla bisogna avere:

200 gr di biscotti al burro
150 gr di burro
400 gr di formaggio spalmabile
00 gr di ricotta fresca
150 gr di zucchero
3 cucchiai di farina bianca
4 uova
50 ml di panna
1 stecca di vaniglia
la buccia grattugiata di un limone
Sbriciolate finemente i biscotti (io uso il frullatore): fate sciogliere in un pentolino il burro e unitelo alla farina di biscotti che avete creato. Prendete poi una teglia tonda e create la base schiacciando il composto sul fondo e lungo i lati, aiutandovi in questa operazione con un cucchiaio, ma anche solo con le dita. Mettete la teglia in frigo, per non rischiare anche in freezer, così il fondo della New York Cheesecake si indurisce prima.
Tagliate la stecca di vaniglia, raschiate il suo interno e mettete tutto a mollo nella panna.
In una ciotola mettete il formaggio e la ricotta fresca con lo zucchero e la farina: lavorate il composto fino ad ottenere una crema soffice. Prendete quindi la panna con la vaniglia, togliete la stecca e aggiungete le uova e la buccia del limone grattugiata. Mescolate bene ed unite i due composti: versate il composto nella tortiera con la base di biscotti e infornate a 160 gradi per circa 50 minuti.
Controllate la cottura della crema con uno stuzzicadenti: se non non sarà completamente pulito infornate per altri 10 minuti.
Lasciate quindi raffreddare la torta e di seguito lasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore. Servite fredda con frutta fresca o con cioccolato o ancora con la marmellata.
Imparerete subito la ricetta della New York Cheesecake e vi renderete conto che è molto più facile di quanto sembri. Con gli amici, grandi e piccini, il figurone è assicurato e voi vi sentirete delle vere signore a stelle e strisce.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento