Smoothie banana e cannella

Giu 20
Scritto da Annamaria avatar

Il caldo è arrivato. Ufficialmente inizia l’estate 2017 e con la temperatura alta si ha voglia di mangiare merende fresche e darle di conseguenza anche ai nostri piccoli. Lo smoothie banana e cannella è l’ideale.

Lo smoothie, a differenza del frullato o del frappè che contengono gelato, è fatto con yogurt bianco e ghiaccio. E’ una bevanda fresca e ultra vitaminica a base di frutta o verdura, ghiaccio e yogurt.
La consistenza è densa, alla banana e cannella è favoloso, goloso e molto rinfrescante.

Per preparare lo smoothie alla banana e cannella occorre avere:

1 banana e 1/2
1 yogurt bianco da 250 gr
8 cubetti di ghiaccio
cannella in polvere q.b.
1 cucchiaino di miele (a chi piace, altrimenti niente…)

E’ assolutamente semplice da fare, ci impiegherete pochi minuti, ma avrete bisogno di un frullatore, chiaramente.
Sbucciate le banane e tagliatele a pezzi, mettetele nel bicchiere del frullatore insieme al miele se deciderete di metterlo, unite i cubetti di ghiaccio e lo yogurt.
Frullate fino ad ottenere uno consistenza omogenea e servite immediatamente in un bel bicchierone con una spolverata di cannella sopra.

Le variati possono essere infinite, secondo la vostra fantasia e i vostri gusti, a base di dolci frutti o verdure. Datelo anche ai bambini, gli farà un gran bene e sarà un modo per far mangiare loro la frutta se in un altro modo non piace, come pure la verdura, per l’appunto. Vedrete che avrà successo e vi risolverà allegramente e senza problemi quei pomeriggi in cui si ha voglia di un qualcosa, ma non ci si decide mai e si tentenna. Offritelo ai vostri ospiti, non solo il pomeriggio, anche dopo cena, come fosse un dessert, pure così non è affatto male.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento