Un secondo nutriente e divertente

Nov 11
Scritto da Myriam avatar

Le uova sono un alimento davvero completo per i bambini e come tale va consumato all’interno della settimana in base alle età almeno uno alla settimana.
La mia Ribelle adora le uova, se fosse per lei mangerebbe sempre e solo quelle, ma le ho sempre spiegato che non si può. Importante è variare e mangiare tutti i tipi di alimenti. Solo di frutta e verdura se ne può mangiare in grosse quantità. Ed allora cerco sempre di trovare una ricetta sfiziosa che abbini le uova cucinate sempre in modo diverso a della buona verdura.
Avete mai provato a fare i funghetti di uova sode su un bel praticello verde? Questa è una ricetta sorprendente e facilissima da realizzare.

Ingredienti:
uova;
pomodorini;
maionese;
lattuga o verdura fresca/cotta di colore verde.

Preparazione:
Lavare ed immergere in acqua bollente in un pentolino le uova per circa 12 minuti. Trascorso questo tempo, scolarle e metterle sotto il getto di acqua corrente per fermare la loro cottura. Non appena fredde, sgusciarle con cura. Tagliare a listarelle sottili le foglie di lattuga o di qualsiasi verdura fresca e di stagione di colore verde: sarà il nostro prato!
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà nel senso della lunghezza togliendo giusto un po’ di polpa per ottenere un piccolo incavo. Tagliando la base delle uova in modo che non cadano, mettiamo sul prato di lattuga le uova che non devono cadere 🙂 . A questo punto il gioco è quasi fatto! Sopra le uova disporre le metà dei pomodorini a mò di cappello dei nostri funghetti. Con la maionese disegniamo i puntini ed il piatto è pronto.
Semplice e di effetto, vero? I vostri bambini rimarranno piacevolmente sorpresi e scommettiamo che ne faranno di questo piatto uno dei loro preferiti!??!

Tags: , , , , , , ,

2 commenti per “Un secondo nutriente e divertente”

  1. avatar supermamma says:

    mi piace … First adora le uova ma fatte a frittatina Second invece solo sode quindi questo funghetto sarebbe perfetto per lui 🙂

Scrivi un commento