Wurstel ‘imbalsamati’

Ott 23
Scritto da Annamaria avatar

Eccoci qui. Halloween è davvero vicinissimo, manca solo una settimana e ci sarà da essere terrorizzati. Pronti per la merenda ‘da paura’? Che ne dite di uno spuntino che potrebbbe essere anche cena? Come quello dei wurstel ‘imbalsamati’.

I vostri bimbi ne andranno pazzi. Per preparare a casa i wurstel ‘imbalsamati’, come fossero delle piccole mummie, occorre avere in casa:

Pasta sfoglia 1 rotolo
10 wurstel
senape
ketchup

Il procedimento per realizzare la ricetta dei wurstel ‘imbalsamati’ è semplice, semplice e, soprattutto, lo dico per le mamme sempre super occupate, velocissimo.

Preriscaldate il forno a 180 gradi centrigradi. Mentre il forno si riscalda, srotolate facendo attenzione a non romperlo il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in quattro parti. Con un coltello tagliate da ciascuno dei quattro rettangoli, 10 strisce orizzontali. Avvolgete con buona precisione ogni wurstel con quattro strisce, come se fossero delle bende. Ricordate di lasciare lo spazio scoperto sul quale, poi, dovrete con dovizia di particolari disegnare gli occhietti mostruosi. Infornate per circa 15 minuti. Una volta che i wurstel ‘imbalsamati’ saranno cotti, lasciateli raffreddare lentamente e poi, quando non saranno più bollentissimi, disegnate gli occhi con la senape e servite con abbondante ketchup. I piccolini, che, ahimè amano questo tipo di alimenti, si leccheranno i baffi.

Lo so che non è proprio uno dei piatti più salutari e contiene pure parecchie calorie, ma, per una volta, possiamo fare uno strappo alla regola e regalare loro un pomeriggio giocoso e golosissimo. Magari usate i wurstel di pollo o di tacchino e non quelli di suino, se proprio volete stare un po’ più attente e siete delle ‘integerrime’ della nutrizione super giusta… Insomma, vedete voi. Ricordate, però, che è un piatto per Halloween e deve essere allegro e invitante anche per questo.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento