10 cibi brucia grassi

Giu 03
Scritto da Annamaria avatar

10-cibi-brucia-grassiI 10 cibi brucia grassi più efficaci non vi faranno essere snelle se vi ‘ingozzate’, vi aiuteranno semplicemente a bruciare di più in caso di regime alimentare sano e ‘giusto’.
Sono 10 cibi semplici, quelli brucia grassi, che possono dare una mano in vista dell’estate e della prova bikini ormai a un passo. Se causa inverno care GoMamme siete appesantite, questi 10 cibi brucia grassi saranno per voi una manna dal cielo.

Tè verde: La catechina, un principio attivo contenuto nel tè verde, è un antiossidante naturale. Mantiene giovani le cellule e aumenta il metabolismo bruciando calorie.

Cipolla: Le cipolle potenziano il sistema immunitario e sono basilari nella lotta al sovrappeso grazie all’alto contenuto di fitoestrogeni in grado di favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso che causano la cellulite. Aiuta a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue.

Broccoli: I broccoli risvegliano il metabolismo. Hanno poi un grande potere antitumorale. Questi ortaggi svolgono anche un’importantissima funzione depurativa nell’organismo, favorendo il buon funzionamento dell’intestino e l’eliminazionedelle tossine.

Salmone: E’ uno di quei pesci considerati grassi, eppure il suo grasso è ottimo per il nostro organismo: l’altissimo contenuto di omega 3, lo rende infatti un alleato del nostro cervello e un alimento bruciagrassi da urlo.

Asparagi: Gli asparagi hanno ottime proprietà diuretiche, aiutano a eliminare le tossine e sono un altro degli alimenti a calorie negative. Mangiati quotidianamente mantengono la pelle idratata e luminosa e il corpo snello.

Menta: La menta ha la grande proprietà di risvegliare il metabolismo, portando il corpo a bruciare di più e soprattutto a sciogliere il grasso nei punti critici, come l’addome. Mettetene 10 foglie nel vostro tè (meglio se verde) ogni mattina.

Ananas: E’ uno dei cibi brucia grassi più famosi. E’ anche un alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. Favorisce inoltre la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo.

Insalata: Mangiarla ogni giorno, preferibilmente prima dell’inizio di un pasto, fa sì che si abbia un abbondante apporto di fibre che aiutano a regolarizzare il transito intestinale, mantenendo il ventre piatto e si raggiunga un senso di sazietà che aiuta a non abbuffarsi di pane, carboidrati e dolci.

Peperoncino: Contiene la capsaicina, una sostanza che stimola la lipolisi, ovvero il metabolismo dei grassi. Il peperoncino, poi, sarebbe anche in grado di smorzare l’appetito.

Sedano: Alimento a calorie negative. Questo significa che le calorie che l’organismo impiega per digerirlo sono maggiori di quelle che vengono introdotte mangiandolo. È dunque un ottimo spezzafame e l’alimento da mettere nel piatto durante l’aperitivo.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento