Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Ott 12
Scritto da Annamaria avatar

Prenderà il via da metà ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2011-2012. Lo ha reso noto il Ministero della Salute.

Proteggersi dall’influenza è consigliato soprattutto agli anziani sopra i 65 anni, ai malati cronici, alle donne in gravidanza al secondo o al terzo trimestre, ma pure medici e addetti a servizi pubblici di interesse collettivo.

Per tutte le categorie a rischio la vaccinazione sarà gratis. “Le ASL stanno in questi giorni distribuendo i vaccini agli studi dei medici di base. Per le fasce a rischio la vaccinazione sarà gratuita, mentre gli altri cittadini che vorranno vaccinarsi potranno acquistare il vaccino in farmacia. Da metà ottobre i vaccini saranno dunque disponibili nei nostri studi”, ha comunicato Giacomo Milillo, segretario della Federazione nazionale dei medici di medicina generale.

Al momento è ancora tutto sotto controllo, ma si prevede un peggioramento quando la temperatura si abbasserà notevolmente. Mi raccomando, però, per prevenire il male di stagione, lavarsi sempre le mani e per bene: sono veicolo privilegiato per la trasmissione del virus dell’influenza!

 

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento