Alimenti che bruciano grasso

Apr 23
Scritto da Annamaria avatar

In casa si mangia. In quarantena ancora di più. L’alimentazione può però pure aiutare: quali sono gli alimenti che bruciano il grasso in eccesso?

Gli alimenti che bruciano il grasso sono una panacea in pieno lockdown. Ma bisognerebbe farli diventare parte del nostro menù sempre e non solo quando si avvicina l’estate per rimettersi in forma.

Uomini e donne, genitori premurosi, mamme e papà golosi, dovrebbero saperlo, così da non temere a ridosso dei mesi caldi la prova costume. E devo dire che mia figlia Bibi è davvero spietata con noi quando esageriamo. Per questa ragione ho fatto scorta degli alimenti che bruciano grasso in dispensa.

Le alghe contengono fucoxantina, presente negli Omega 3. Si trovano facilmente anche in erboristeria o farmacia sbriciolate, pronte per condire o essere assunte come integratori in capsule.

L’ananas grazie all’enzima bromelina contrasta la ritenzione idrica e favorisce la digestione delle proteine.

La lattuga, di cui sono una fan, è ricca di fibre, controlla il senso di fame, ha un effetto ipoglicelizzante, quindi abbassa gli zuccheri nel sangue.

L’aglio, antibiotico naturale, controlla la pressione, i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue. Preferibile consumarlo crudo, magari non masticatelo, per l’alito.

La cannella contiene aldeide cinnamica che stimola la termogenesi. La produzione di calore nel corpo favorisce l’eliminazione dei grassi.

La curcuma stimola il copro a consumare i grassi depositati e il fegato a metabolizzarli meglio.

L’avocado, che mio marito adora, contiene grassi buoni, fibre, vitamine, soprattutto la K. Tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue e attiva il metabolismo.

Il pompelmo ha poche calorie e tante fibre.

Il cacao amaro, all’85%, aumenta il senso di sazietà.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento