Arrossamento da pannolino: rimedi della nonna

Mag 21
Scritto da Annamaria avatar

Un neonato può avere tanti piccoli fastidi, spesso si risolvono facilmente grazie ai rimedi della nonna. I consigli funzionano davvero e ci dicono come aiutare il nostro bebè naturalmente, senza creme o farmaci. Uno dei rimedi della nonna utilissimo è quello dell’arrossamento da pannolino.

L’arrossamento da pannolino nel neonato è davvero molto frequente, tra i rimedi della nonna più gettonati c’è l’impacco ai fiori di camomilla. In una ciotola di acqua bollente fare un’infusione con i fiori di camomilla, poi filtrare il liquido ed usarlo freddo per pulire il sederino del bambino.

Tra i rimedi della nonna per l’arrossamento da pannolino del bebè c’è anche il tonico a base d’olio d’oliva e acqua minerale. In una boccetta mettete due terzi di olio e un terzo di acqua, mischiate bene, poi strofinatelo sulle natiche irritate del bimbo.

Un altro rimedio è quello di ridurre in poltiglia una patata cruda e applicarla sulla zona interessata del bambino con l’aiuto di una garza. L’impacco deve essere lasciato agire per almeno un quarto d’ora, il rossore sparirà, basta che il neonato sopporti il tutto e non pianga troppo.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento