Capodanno 2021: regole

Dic 31
Scritto da Annamaria avatar

Secondo quanto stabilito dal Dpcm, ci sono delle regole da rispettare per questo strano e un po’ triste Capodanno 2021 per non incorrere in sanzioni. Lo dico chiaramente alle mamme e ai papà, ma pure agli adolescenti, come mia figlia Bibi, che si lamenta sempre, ma non può fare altrimenti: è la legge.

Tutta l’Italia è zona rossa dal 31 dicembre al 3 gennaio. Tra le regole per Capodanno 2021 c’è una novità, però: tra il 31 e l’1 gennaio il coprifuoco è esteso dalle ore 22 alle ore 7 del mattino.

Severamente vietati i botti, discoteche, anche private, con le serrande abbassate. Sono stati vietati anche i veglioni negli hotel, così che i furbetti non riescano ad aggirare quel che impone il decreto. 

Tra le regole per Capodanno 2021 c’è la possibilità di andare a trovare amici o parenti, ma in massimo 2 persone, al netto di minori di 14 anni e disabili e sempre chiaramente rispettando il coprifuoco. Restano vietati gli spostamenti tra una Regione e un’altra e tra un Comune e un altro, se non per comprovate esigenze lavorative o di salute. Non sarà possibile raggiungere le seconde case e nemmeno effettuare acquisti nei negozi. I centri commerciali resteranno chiusi, così come i bar, i ristoranti e le pizzerie, ma l’asporto sarà possibile fino alle 22. E’ per il nostro benessere e per la nostra salute. Sarà dura ma ce la faremo.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento