Catarro bambini

Nov 19
Scritto da Annamaria avatar

Il catarro con le infreddature colpisce in questa stagione molti bambini. Come eliminarlo, quali sono rimedi naturali?

Per l’espettorazione del catarro nei bambini , sul come eliminarlo, sono ottime le tisane calde. Si può usare quella composta da fiori e foglie di malva silvestris, oppure la classica alla camomilla, che ha proprietà antinfiammatorie calmanti ed emollienti.

Tra i rimedi per il catarro nei bambini, quelli di età superiore ai 6 anni, sul come eliminarlo, possono essere utilizzate anche le tisane contenenti il timo, l’eucalipto, la menta, la santoreggia e l’origano. Queste piante hanno un forte potere balsamico, espettorante e disinfettante. Va bene pure la tisana di liquirizia che aiuta molto a tirarlo fuori quando è presente molta quantità di muco.

Se i hanno più di un anno, si possono addolcire tutte queste tisane con abbondante miele che possiede ottime proprietà antivirali, balsamiche, lenitive ed emollienti. 

Gli impacchi di semi di lino sono un altro rimedio naturale contro il catarro. L’applicazione di questo impacco permette grazie al calore di sciogliere il catarro e di aiutare la fluidificazione per la successiva espettorazione. Anche l’argilla è un altro impacco che aiuta come quello alla cipolla.

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento