Dieta a digiuno intermittente

Nov 27
Scritto da Annamaria avatar

Sembra ormai una vera moda tra le star quella della dieta a digiuno intermittente. L’ultima a elogiare i benefici di questo regime alimentare è stata Jennifer Aniston. Voi, mamma come me che sognate la pancia piatta e lo stare sempre in forma, che ne pensate?

L’attrice americana, stella di “Friends”, segue la dieta a digiuno intermittente 16:8. “Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. Ho notato una grande differenza nello stare senza cibo solido per 16 ore”, ha rivelato a CNBC.

La dieta a digiuno intermittente limita la finestra di tempo per mangiare a 8 ore al giorno, si digiuna nelle rimanenti 16 ore. Non è l’unica dieta a digiuno intermittente, c’e quella 5:2 che prevede il digiuno per due giorni non di seguito ogni settimana e un’alimentazione senza alcuna restrizione i rimanenti cinque giorni. Esiste anche la dieta OMAD, ossia One Meal A Day in cui si prevede un solo pasto al giorno.

Jennifer Aniston è sicura di stare molto meglio: “Il digiuno intermittente aiuta la perdita di peso, mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue e aumenta le funzioni cerebrali”. E sulla dieta in sé dice pure: “E’ importante che nelle restanti 8 ore giornaliere si mangi solo del cibo sano e nutriente, niente cibo spazzatura. E’ vietato anche mangiare troppo, anche se in modo sano, perché questo annullerebbe tutti i benefici del digiuno.  E’ solo un trend o è un regime davvero incredibilmente funzionale?

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento