Dieta brucia grassi

Giu 09
Scritto da Annamaria avatar

Care mamme è arrivata la tanto temuta prova costume. Se volete perdere un po’ di peso nei punti giusti, glutei, fianchi e cosce, meglio optare per una dieta brucia grassi. Fa bene anche a noi sentirci un po’ più in forma con l’arrivo del caldo, ma senza esagerare. La dieta brucia grassi si fa aumentando nel menù quotidiano cibi brucia grassi, ossia quegli alimenti che danno maggior senso di sazietà e aumentano il metabolismo, lo accelerano, come i cereali, ricchi di fibre, o frutta e verdura, che contengono molta acqua, o gli ottimi broccoli, che per essere assorbiti richiedono molta energia dal nostro corpo.

Le alghe Kelp nella dieta quotidiana sono buonissime (a me piacciono tantissimo) contengono iodina, iodio in forma organica che stimola la tiroide, che regola il metabolismo. I sali minerali al loro interno hanno un effetto drenante. Da tenere presente anche il lemongrass, che ha pure un effetto anti-infiammatorio, le ostriche, ricche di vitamina B e ferro, il peperoncino di cayenna, Il tacchino, il salmone, ricco di Omega 3, le patate dolci, anche loro piene di vitamina B, i frutti di bosco, anti ossidanti eccezionali, l’ananas, ricca di vitamina B e C e sali minerali come il magnesio e il rame, i cetrioli, gli asparagi, l’aglio, che mantiene basso il livello di colesterolo, il ginseng contro stress e stanchezza, l’olio d’oliva, l’alga spirulina, il limone, lo zenzero le mandorle e gli spinaci.

“Consiglio sempre di fare un a buona colazione e non saltare mai pasti, anzi intervallarli con degli spuntini, altrimenti il fisico diminuisce i proprio metabolismo per la mancanza di nutrienti – afferma Giuliano Ubezio, dietista a Vanity Fair – poi occorre limitare l’uso di zuccheri semplici così da non innalzare il tasso glicemico che favorisce l’accumulo di grassi creando insulino resistenza, che riduce il metabolismo, non favorendo il consumo delle calorie”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento