Dimagrire: consigli facili

Dic 07
Scritto da Annamaria avatar

dimagrire-consigli-facili

Dopo una gravidanza si pensa sempre a come tornare al peso di prima del pancione. Dimagrire più velocemente possibile è l’assillo di tante donne neo mamme, ma è sbagliato. Ci sono, però consigli facili che aiutano.
I consigli facili per dimagrire sono in realtà sotto gli occhi di tutte noi ogni giorno: bere e avere orari regolari nei pasti, senza strafogarsi, chiaramente, e mantenendo un’alimentazione sana. Questo sia se si devono smaltire i chili in più dopo una gravidanza sia in generale, anche senza essere state in dolce attesa.

I consigli facili per dimagrire regaleranno uno stile di vita migliore e ci sentiremo notevolmente più in forma.

Sappiate che si cena presto la sera sono maggiori le possibilità di bruciare quello che si è mangiato. Se si fa un pasto molto calorico a ridosso del momento di mettersi a fare la nanna, trasformiamo tutto in grasso purtroppo. Se si riuscisse a cenare alle 19 e a fare colazione alle 7 del mattino successivo sarebbe perfetto, anche se difficile per molte che arrivano più tardi a casa. Ma così si metterebbe ordine e ne gioverebbe sicuramente il fisico.

Non fate come me che invece di mangiare alle 12 a pranzo, il pasto principale della giornata, magari lo faccio alle 14: è sbagliatissimo. Siate regolari, cercherò di essere ‘ligia’ pure io!!!

Per perdere peso poi bisogna anche bere in maniera adeguata. Come ben saprete, una cattiva idratazione influenza in negativo l’umore e le performance mentali. L’acqua serve come il pane, è proprio il caso di dirlo, se non di più al nostro organismo. In più bere la giusta dose di liquidi aiuta a sgonfiarsi, a dimagrire, perché bevendo si abbassa lo stimolo della fame, la sensazione di buco nello stomaco magicamente scompare, ci sentiamo ‘sazie’ e quindi mangiamo di meno. Già al mattino, prima di fare colazione, beviamo due bei bicchieri d’acqua, pare acceleri il metabolismo e poi continuiamo, almeno un litro e mezzo al giorno. Vedrete che starete meglio e dimagrirete senza deprimevi.

Tristezza per favore vai via e spazio quindi al buon umore: quello che ci regalerà la bilancia quando ci saliremo su!

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento