Idratare pelle dopo inverno

Feb 27
Scritto da Annamaria avatar

Idratare la pelle dopo l’inverno è importantissimo. Durante l’inverno, a causa dei continui sbalzi di temperatura caldo-freddo dovuti sia all’esposizione alle basse temperature sia all’azione dei riscaldamenti interni alle abitazioni, agli uffici e ai negozi, la pelle è sottoposta ad un eccessivo stress, che sfocia in un aspetto spento e poco luminoso. Occorre allora rinvigorirla, rimpolparla e nutrirla con un’azione idratante effetto immediato.

Ci sono tanti prodotti in circolazione per idratare la pelle dopo l’inverno. A me piace molto Bio-Oil Gel Pelle Secca. L’utilizzo quotidiano di poca quantità di prodotto, aiuta a rendere la pelle setosa e vellutata. La sua composizione, unica nel settore e rivoluzionaria, prevede il solo 3% di acqua e 97% di oli, burri e attivi, per questo è consigliato l’utilizzo di una piccola dose per ogni applicazione. Questo gel aiuta a donare un nuovo aspetto alla pelle dopo il periodo invernale e a prepararla alla primavera e alle sue condizioni atmosferiche, evitando l’effetto pelle screpolata e ad allontanando l’apparente aspetto “appesantito” di una pelle poco idratata. Agisce come un sottile strato “seconda pelle e ha una sua doppia azione anti secchezza: con l’idratazione passiva, grazie agli oli e burri, riduce la naturale evaporazione dell’acqua dalla nostra cute; grazie all’idratazione attiva con gli attivi umettanti apporta idratazione alla pelle.

Idratare la pelle dopo l’inverno è essenziale. I rimedi naturale per aiutarsi ci sono. Uno su tutti: bere in media 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Si può integrare l’acqua con té, caffè, poco zuccherati, tisane. Anche mangiare frutta e verdura con regolarità è ottimo. Non lavarsi troppo frequentemente, non esporsi eccessivamente al sole. Si possono pure preparare maschere o creme usando prodotti naturali come il miele, lo yogurt, il karité, l’argan e l’aloe.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento