Labbra screpolate stop

Nov 28
Scritto da Annamaria avatar

labbra-screpolate-stop

Stop alle labbra screpolate e con rimedi semplici, niente medicine, così, anche da incinta, si può stare tranquille. Sta arrivando il freddo e capita spesso che le labbra siano screpolate, invece tutte noi donne, in gravidanza o meno, ci teniamo ad averle belle e curate.

I rimedi naturali per dire stop alle labbra screpolate sono semplici e vedrete che tutto passerà.
Le labbra screpolate sono brutte e soprattutto fanno male. Sono due i motivi principali perchè accade:
Cause esogene: eventi meteo come il vento e la siccità sono dannosi. Spesso, per idratare le labbra screpolate dal vento, si tende ad umidificarle, con l’acqua, o, in modo automatico, con la saliva, ma questo peggiora inesorabilmente la situazione.
Cause endogene: una cattiva idratazione dell’organismo o malattie epidermiche come la dermatite o la psoriasi possono rendersi responsabili delle labbra screpolate.

Meglio dire stop. Se volete avere labbra perfette sappiate che il burro cacao va usato solo in emergenza, bisogna prevenire. Spalmare ogni sera sulle labbra dell’olio di oliva o del burro, lasciando asciugare prima di coricarsi è ottimo come pure fare uso di creme adatte al contorno labbra a base di olio di mandorle, aloe vera o burro di karitè, tutti prodotti ‘nature’; è necessario spalmare una crema idratante prima di uscire nelle giornate ventose e bere sempre molta acqua.

Come sottolineato, anche con il pancione potete fare tutto ciò ed essere belle e pimpanti, senza inestetici tagli sulle labbra che, se non curati, possono addirittura sanguinare. Si parte sempre dal sorriso, ricordatevene in ogni istante della vostra bella e lunga esistenza! Non smettete mai di mostrarlo al mattino, la giornata inizierà meglio. E se state per avere un bebè, allora avete tutti i motivi del mondo per sentirvi al top.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento