Pancia piatta dopo il parto

Set 18
Scritto da Annamaria avatar

pancia-piatta-dopo-il-parto

Come far tornare la pancia piatta dopo il parto? Questa è stata la prima domanda che mi sono fatta dopo qualche giorno. tornata a casa, guardandomi allo specchio. Credo sia la domanda che assilla ogni neomamma. perché avere un figlio è un sogno, ma molte di noi a essere in forma ci tengono, eccome!
Per far tornare la pancia piatta dopo il parto basterà buona volontà, un’alimentazione equilibrata e sana attività fisica. Quando si è incinta la muscolatura addominale nel giro di pochi mesi deve dilatarsi per permettere la crescita del feto. E’ normale che i tessuti e i muscoli della pancia siano ancora rilassati e la pelle appaia priva di tono dopo aver partorito.

Per far tornare la pancia piatta dopo il parto, come prima cosa indossare la pancera almeno per dieci giorni e soprattutto se si è fatto il cesareo. Meglio scegliere un modello che sostenga senza costringere, in tessuto elastico e con fasce laterali regolabili. Si può metterla solo quando si sta in piedi, mentre va tolta prima di andare a letto.
Trascorse almeno due settimane dal partoalla nascita del bebè, si può iniziare a svolgere degli esercizi specifici per tonificare gli addominali. Integrare anche un’attività fisica moderata. E’ ottima una semplice passeggiata quotidiana di circa 30 minuti, con carrozzina al seguito, che migliora in generale la tonicità muscolare e contribuisce a far smaltire qualche chilo di troppo.

Il regime alimentare deve essere equilibrato, niente super diete, soprattutto se si allatta. Cibi semplici e facilmente digeribili, poi ridurre il sale, che provoca ritenzione, consumare la frutta preferibilmente lontano dai pasti ed evitare cibi e cotture troppo elaborati. Contro la stitichezza aumentare il consumo di cereali non raffinati, verdura e frutta.
Ultimo consiglio: dopo la doccia o il bagno, applicare quotidianamente una crema elasticizzante e rassodante, da alternare con un olio di mandorle dolci o di jojoba.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento