Pranzi e cene durante le Feste: consigli dell’esperta

Dic 24
Scritto da Annamaria avatar

I pranzi e le cene super durante le Feste iniziano da stasera, la Vigilia. Come comportarsi a tavola. Arrivano i consigli dell’esperta. Emanuela Caorsi, prima nutrizionista olistica d’Italia, li regala ai follower sul social.

Non abbiate paura dei pranzi e le cene durante le Feste. Basterà seguire i consigli dell’esperta per non esagerare troppo e, soprattutto, non sentirvi male, come a volte capita quando si fa troppo il ‘pieno’ di cibo.

Ecco i consigli dell’esperta per affrontare al meglio i pranzi e le cene durante le Feste, le cosiddette Holistic Tips, così le chiama la Caorsi:

  1. GODITI IL PRANZO/LA CENA con le persone che ami senza preoccuparti o sentirti in colpa se mangerai di più: non sarà una mangiata a rovinare il lavoro fatto durante l’anno.
  2. ASCOLTATI e con questo voglio semplicemente dire che la tua priorità non deve essere preoccuparti delle calorie ma di come ti senti: cerca di non finire il pasto sentendoti esplodere ma sentendo che ci hai dato dentro ma senza esagerare.
  3. NON MISCHIARE TROPPO questo è più complicato lo so, ma di base più cose diverse di mangiano più la digestione sarà lunga e difficoltosa. Quindi il mio consiglio è non esagerare con gli antipasti anche se lo so, sono la cosa più buona! Ovviamente niente frutta fresca a fine pasto che farà effetto.
  4. ARRIVA AFFAMATA questo è il contrario di ciò che forse leggerete altrove. Quando si ha genuinamente fame si digerisce meglio e spesso ci si sazia prima. Dico questo da golosa che se anche mangiasse prima sarebbe capace di fare una seconda cena arrivando poi davvero ad esplodere.
  5. DIGIUNA IL PASTO SUCCESSIVO ovviamente non per una restrizione calorica ma per dare tempo al tuo corpo di digerire ciò che hai mangiato. Limitati a bere acqua calda o acqua calda con limone e mangia solo quando senti di avere genuinamente fame.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento