Skin beauty routine per ogni sport

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

Per ogni sport c’è una skin beauty routine dedicata, per far sì che la pelle, care mamme, non si rovini.

La skin beauty routine non è uguale, ma va specificata per ogni sport che si pratichi, come sottolinea Rossella Galvani, Official Olaz Skin Expert.
“Il cloro, essendo un forte disinfettante, secca molto la pelle. Col tempo questo elimina il film idrolipidico naturale della pelle, ossia lo strato di grasso naturale che abbiamo in superficie. Per questo motivo è molto importante una corretta detersione post piscina con prodotti addolcenti e delicati. E’ importante anche applicare, prima della crema idratante, anche un siero per reintegrare l’apporto di liquidi. In caso di pelli grasse o molto oleose questa secchezza non è percepita allo stesso modo perché il grasso superficiale protegge molto di più la pelle, ma in ogni caso è molto importante proteggerla”, afferma l’esperta, intervistata da Vanity Fair.

“L’attività all’aria aperta aiuta a liberare la mente, tonifica il corpo, ed è un toccasana per la nostra pelle in quanto aiuta il sistemo circolatorio a trasportare una quantità maggiore di ossigeno ai tessuti, facendoli apparire più compatti e tonici. Spesso però l’ambiente esterno incide sulla salute della nostra pelle. Essa è paragonabile ad una “spugna” e come tale assorbe molto bene i liquidi ma anche tutto quello che si deposita su di essa, infatti possiamo immaginare cosa raccoglie mentre pratichiamo jogging in città in mezzo allo smog… In caso di attività fisica all’aria aperta, la nostra beauty routine non deve cambiare quindi l’importante è compiere un’ottima detersione con l’applicazione del tonico e in seguito siero o crema oppure entrambe per ottenere una più completa idratazione e nutrimento”, sottolinea poi.

“Fare attività fisica, anche indoor, apporta numerosi benefici all’epidermide. Essa trae beneficio anche quando è sotto sforzo, infatti già durante l’esercizio fisico e anche subito dopo la pelle appare più rosa o in alcuni casi più rossa perché c’è una grande riattivazione a livello circolatorio che porta ossigeno ai tessuti e quindi rende la pelle più compatta e levigata. Anche il sudore può essere benefico in quando sudando si eliminano molte tossine presenti all’interno del nostro corpo, inoltre esso ha un’azione idratante naturale e di conseguenza rende la pelle più liscia e luminosa. Anche in questo caso è fondamentale una corretta beauty routine pre e post attività fisica. E’ importantissimo detergere correttamente il viso e applicare un buon tonico prima dell’attività fisica per mantenere la pelle idratata”, conclude.

Ricordatelo attentamente: c’è una skin beauty routine particolare per ogni sport. Regolatevi di conseguenza, a secondo del tipo di allenamenti che scegliete di fare e poi coccolatevi per essere sempre più belle e idratate.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento