Giochi da fare in montagna

Se avete scelto l’alta quota per le vostre vacanze, ecco i giochi da fare in montagna con i vostri figli, sempre per evitare la noia dei più piccoli.
Le escursioni spesso affaticano i bimbi, tra i giochi da fare in montagna, mentre si sale su, il più divertente è ‘Cammina come…’. Basterà chiedere a ognuno di prestarsi, anche ai grandi. Cammina come un gorilla, cammina come un leone, cammina come un ballerino di disco dance e così via. Vincerà colui che scatenerà le maggior risate.
Intramontabile la caccia al tesoro, evitando però i pericoli, per questo adatto ai più grandicelli. C’è bisogno, però, di un po’ di preparazione. Sul tuo computer, crea e stampa un semplice elenco di cose da trovare sul percorso e metti un quadrato accanto a ciascun elemento in modo che possano essere spuntati. Includi cose da cercare legate alla natura con tanto di indovinello. Una volta arrivati nel luogo prescelto, si parte. I ragazzi si divideranno almeno in squadre da due. Vincerà chi terminerà la ricerca prima degli altri.
Mentre si passeggia ci sono altri giochi da fare in montagna, come ‘Indovina l’alfabeto’: a partire dalla lettera “A”, chiedi ai piccoli di individuare qualcosa vicino al sentiero che inizi con quella lettera. Quando tutti avranno trovato almeno un oggetto, si passerà alla lettera “B” e così via fino alla “Z”.
Tags: bambini, bambino, bimbi, giochi, Giochi da fare in montagna, giochi per bambini, gioco, montagna