Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Carnevale Civitonico 2019

Feb 19
Scritto da Annamaria avatar

I bambini amano il Carnevale. Noi genitori li accontentiamo e se possiamo, li portiamo a visitare i luoghi in cui si festeggia in modo particolare e bellissimo. Il Carnevale Civitonico 2019, che si svolge a Civita Castellana in provincia di Viterbo, nel Lazio, si annuncia spettacolare, per grandi e piccini.

Se avete voglia di trascorrere qualche giorno diverso e appassionate, appagante per voi e i vostri figli in famiglia, potreste pensare di organizzare un viaggetto dal 24 febbraio al 5 marzo, apposta per il Carnevale Civitonico 2019. (altro…)

Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni

Feb 14
Scritto da Annamaria avatar

State per programmare le vostre vacanze? Quelle pasquali, con tanti giorni a disposizione compresi i ponti, volendo, non sono poi così lontane. Proseguiamo il nostro itinerario virtuale spiegando come viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni.

Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni è sicuramente più semplice. I piccoli ormai dormono tranquillamente tutta la notte e tutti sono più riposati in famiglia e anche più sereni. Anche con il cibo va molto meglio: in genere i pargoli a questa età mangiano quel che piace anche a noi. (altro…)

Viaggiare con i bambini 1-2 anni

Feb 03
Scritto da Annamaria avatar

Abbiamo già parlato di come viaggiare con i neonati. Ora pensiamo ai bambini 1-2 anni, quelli già più grandicelli.

Quando vostro figlio sarà già svezzato, quindi camminerà magari da solo e rimarrà sveglio un po’ di più, si pensa a un viaggio maggiormente strutturato, anche al di fuori dell’Italia, e lo si fa con maggiore convinzione e sicurezza. (altro…)

Viaggiare con neonati

Gen 27
Scritto da Annamaria avatar

Viaggiare con i neonati non è così complicato come molti credono. Per preservare la felicità di coppia e stare bene, non rimanete a casa con il bebè, non precludetevi nulla, basta partire facendo scelte intelligenti e furbe.

Se si decide di viaggiare con i neonati e si vuole rimanere sereni, magari è meglio non allontanarsi troppo da casa. Restando in Italia di solito ci si sente più sicuri, perché se il bimbo non stesse bene e avesse bisogno del pediatra, averne uno che parli italiano è forse più rassicurante. (altro…)

Sognare con la danza

Gen 24
Scritto da Annamaria avatar

Sognare con la danza è possibile, sempre, in sostanza è un modo di vivere. Roberto Bolle lo ripete continuamente. Tutto è danza nel suo mondo e anche nel nostro. Mia figlia e tante altre bambine lo sanno, sin da piccolissime. Grazie a loro e ai sacrifici che fanno ogni giorno per ballare, occupando ogni istante del tempo libero a disposizione, ora ne sono cosciente anche io. Per sognare ancora di più con la danza, sentirla più vicino a noi, ogni anno a Firenze c’è Danzainfiera l’evento che porta ogni anni in città migliaia di appassionati e professionisti del ballo. (altro…)

Carnevale 2019

Gen 13
Scritto da Annamaria avatar

Le festività natalizie sono appena finite e già si pensa al Carnevale. I bambini in questo 2019 dovranno aspettare un po’, ma non moltissimo. Pasqua è alta in questo 2019. Il Carnevale è sei settimane prima e finisce il martedì grasso, che cade il giorno prima delle ceneri.

Ecco le date del Carnevale 2019:

Giovedì grasso: 28 febbraio

Carnevale: 3 marzo (altro…)

Abbigliamento neve bambini

Dic 14
Scritto da Annamaria avatar

State per andare a fare la settimana bianca? In tanti scelgono di partire per la montagna durante le festività per un bianco Natale da trascorrere sciando. Quando si va al freddo, spesso ci si chiede quale sia l’abbigliamento neve ideale per i bambini. Cosa mettere in valigia?

L’abbigliamento neve bambini obbligatorio è semplicissimo. (altro…)

Casa di Babbo Natale in Lapponia

Dic 02
Scritto da Annamaria avatar

In viaggio prima delle festività? Sì, sarebbe una bella idea. Per chi potesse partire in famiglia, consiglio di andare a visitare la casa di Babbo Natale in Lapponia, a Rovianiemi, in Finlandia.

La magia circonda questa città moderna e confortevole, nonostante la temperatura rigida, è sotto gli occhi di tutti. I bambini insieme a voi saranno eccitatissimi di poter osservare dal vivo la casa di Babbo Natale in Lapponia. (altro…)