Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Villaggi di Babbo Natale

Nov 25
Scritto da Annamaria avatar

In viaggio con i bambini a dicembre si possono visitare vari villaggi di Babbo Natale sparsi in giro per l’Italia.
I villaggi di Babbo Natale fanno sì che i bimbi possano incontrare Santa Claus e sognare con il loro beniamino, quello che la notte del 24 dicembre porta i regali desiderati, sempre che siano stati buoni e si siano meritati i doni i questione…

Tra i villaggi di Babbo Natale, ne cito due.
C’è il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo in provincia di Varese, uno dei più grandi. E’ nato nel 1996 ed è bellissimo: ci si immerge in un un borgo medioevale in cui sono ricostruite le mura di cinta della città. Nel bosco incantato si incontrano gnomi e folletti. Il villaggio ha il centro storico. il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Il programma di animazione è ricco per tutto il periodo di apertura. (altro…)

Lucca Comics 2017: domenica

Nov 04
Scritto da Annamaria avatar

Per chi non ci fosse ancora mai stato, domenica si conclude il Lucca Comics 2017. E’ stata una manifestazione intensa per gli amanti del fumetto e non solo. Il divertimento per i ragazzi anche domenica è assicurato.

Gran finale al Lucca Comics 2017 domenica 5 novembre: alle 11.30 al Teatro del Giglio (in piazza del Giglio) i fan di Robert Kirkman, potranno incontrare il creatore di “The Walking Dead”, «Outcast» e “Invincible”, tra i protagonisti dello storytelling contemporaneo. L’enorme successo dei suoi fumetti, delle serie tv che hanno ispirato e di tutti i progetti nati ne hanno decretato la popolarità.

Per gli amanti del Fantasy, alle 10 sempre al Teatro del Giglio domenica al Lucca Comics 2017 si terrà l’incontro “Dove andrà a finire il fantasy”, con Licia Troisi, Matteo Strukul e video contributo di Joe Abercrombie. (altro…)

Halloween 2017 ‘in viaggio’

Ott 26
Scritto da Annamaria avatar

Possiamo metterci ‘in viaggio‘ per Halloween 2017 e regalarci un ponte, che ne pensate? Tanti gli appuntamenti per Halloween 2017, al punto che non sarebbe male mettersi ‘in viaggio‘ per arrivare alla ‘meta.

Per Halloween 2017in viaggio‘ si può andare a Milano. Sabato 28, domenica 29 e mercoledì 1 novembre c’è una tre giorni di laboratori animati e intrattenimento a tema Halloween al Mudec di via Tortona. Si studiano i tesori e i segreti custoditi all’interno della tomba perduta del faraone per spezzare un’antica maledizione. (altro…)

Viaggiare con i bambini in moto

Ott 20
Scritto da Annamaria avatar

Qui a Roma ho molte amiche che portano i piccoli sulle due ruote, Viaggiare in moto con i bambini nelle metropoli può essere comodissimo per evitare il traffico e non impazzire con i parcheggi. Vediamo però cosa dice la legge:
Il punto 2 dell’art. 170 recita così:

Sui ciclomotori e’ vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia eta’ superiore a sedici anni. (altro…)

Ponte Halloween in viaggio

Set 28
Scritto da Annamaria avatar

Castello del Conte Dracula

Il ponte di Halloween lo potete tranquillamente trascorrere in viaggio. Andare in qualche luogo particolare che avreste sempre voluto vedere.

Mettersi in viaggio per il ponte di Halloween, quello del 1* novembre, è bello e il tempo potrebbe essere perfetto. Sono tantissime le mete da raggiungere in famiglia con i vostri bambini

Per il ponte di Halloween in viaggio si potrebbe pensare a raggiungere con una vacanza organizzata il castello del Conte Dracula in Romania, non è così lontano.
Il Castello di Bran, conosciuto per essere la dimora del crudele sovrano medievale Vlad III, detto l’impalatore (Tepes in rumeno), fa seriamente paura ma è bellissimo. (altro…)

Viaggiare in nave

Ago 03
Scritto da Annamaria avatar

Partite? Ecco tutto quel che serve sapere sul viaggiare in nave con i bambini.

Se vi spostate in nave con dei bambini, potete prendere una cabina, anche se si viaggia di giorno: potrebbe essere molto meglio per permettere anche ai più piccoli di fare un riposino.
Il bagaglio da portare a bordo per viaggiare in nave dovrà comprendere la Borsa da Viaggio, con cambi e pappa e la borsa dei giochi.

Per riscaldare la pappa, le sale ristorante delle maggiori compagnie di navigazione hanno il microonde a disposizione dei clienti, altrimenti al bar o al ristorante dovrebbero essere in grado di darvi una mano. (altro…)

Musei in Europa per bambini

Lug 27
Scritto da Annamaria avatar

La casa di Pippi Calzelunghe a Stoccolma

Avete già deciso dove andrete in vacanza ad agosto, se partirete come spero ovviamente. Se non avete scelto né il mare e né la montagna eccovi allora qualche consiglio per visitare musei in Europa per i bambini, adatti a loro, così da non sentirli sbuffare troppo per la noia (a mia figlia purtroppo capita spesso e ha solo 10 anni, ma è in quel periodo in cui si sente già grande ma ancora non lo è…).

I musei per bambini in Europa chiaramente sono tanti. Ma se passate per Utrechth, una deliziosa cittadina a circa 40 chilometri da Amsterdam, c’è il Miffy Museum, il solo museo al mondo dedicato alla famosa coniglietta bianca. I più piccoli possono giocare divertendosi e toccando tutto. Un enorme parco giochi al chiuso in
cui si cerca di stimolare creatività, curiosità e fantasia nei bimbi.

A Stoccolma, tra i musei in Europa per bambini, c’è Junibacken, la Casa di Pippi Calzelunghe. Io ci sono stata e mi è piaciuta moltissimo. (altro…)

Viaggi: trasporto in auto bambini

Lug 05
Scritto da Annamaria avatar

Viaggi dietro l’angolo con l’estate 2017 scoppiata e che si prepara a entrare nel pieno. Per il trasporto in auto dei bambini fate attenzione, alcune norme sono cambiate. Non rischiate inutilmente multe salatissime. Non rischiate soprattutto la vita dei vostri figli.

E’ tempo di viaggi e bisogna conoscere le nuove regole per il trasporto in auto dei bambini. Le nuove norme vanno ad integrare l’art. 172 del Codice.

Per il trasporti in auto dei bambini durante i viaggi (ma anche se si va in giro in città chiaramente), sul codice si legge:
I bambini fino a 150 cm di altezza devono viaggiare con un seggiolino o analogo dispositivo omologato ai più moderni standard: 5 le categorie di peso in base al peso e all’età del bambino. Per ognuna è richiesto un diverso dispositivo: (altro…)