Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Glamping

Mag 19
Scritto da Annamaria avatar

Per le vacanza con i vostri figli, se andare in camping vi atterrisce, avete mai pensato al glamping?

Se alcuni di voi non sanno ancora cosa sia il glamping, nessuna paura. Il glamping è un ‘camping glamour’ per campeggiare in comodità. E’ la nuova tendenza quando si parla di campeggio. Il comfort di un hotel in combinazione con l’ambiente naturale e la libertà di un campeggio. Durante la vacanza glamping si risiede in una tenda super lusso completamente attrezzata (tenda lodge) o in una favolosa casa mobile. Si campeggia tutti insieme allegramente, ma con stile, circondati da ogni comfort. (altro…)

Wired Next Fest 2018: attività per bambini

Mag 17
Scritto da Annamaria avatar

A Milano arriva il Wired Next Fest 2018 e saranno tante anche le attività per i bambini. Si svolgerà dal 25 al 27 maggio presso i giardini Indro Montanelli, a corso Venezia 55.

Il Wired Next Fest 2018 “è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del mondo”. Anche in questa edizione, la sesta sono moltissime le attività pensate per far divertire pure i bambini. (altro…)

Seggiolini auto con sensori anti-abbandono

Mag 14
Scritto da Annamaria avatar

Stanno per arrivare in commercio i seggiolini auto per bambini con sensori anti-abbandono. Sono a sistema BebèCare, dispositivo progettato in partnership con Samsung. Li firmerà Chicco: a fine maggio ci saranno due nuovi modelli: Oasys 0+UP (sviluppato in ossequio alla normativa di omologazione ECE R44/04 sui dispositivi di ritenuta per bambini fino a 13 kg), e Oasys i-Size, per piccoli dall’altezza compresa fra 40 e 78 cm e fino a 13 kg di peso. Costeranno 149 e 249 euro. (altro…)

Vacanza in bici con bambini

Mag 06
Scritto da Annamaria avatar

Avete mai pensato a una vacanza in bici con i bambini? La bicicletta regala la felicità, tiene lontana la depressione, aumenta la capacità relazionale e migliora la salute. Per la vacanza in bici con i bambini ci sono alcune regole da seguire, però. Una su tutte: con piccoli dagli 8 ai 10-11 anni bisogna scegliere la meta e il percorso adatto.

Per la vacanza in bici con bambini è necessario anche coinvolgere i pargoli e regalare loro entusiasmo, altrimenti può succedere che si stanchi e cambi presto idea. Si può tracciare mappe con loro, vedere i luoghi da visitare insieme, dargli tanti stimoli. (altro…)

Bambini, al mare in Puglia e in Molise

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

State pensando dove trascorrere le prossime vacanze? Manca poco più di un mese alla fine della scuola. Con i bambini al mare si possono scegliere di andare in Puglia e in Molise, ad esempio…

Al mare in Puglia e in Molise con i bambini si sta bene e ci si rilassa. Ci sono molte bandiere verdi in queste regioni d’Italia, quelle che si danno quando le spiagge hanno dei requisiti fondamentali: acqua limpida e bassa, tanta sabbia, bagnini, giochi, spazi per poter allattare o cambiare i piccoli e bar e gelaterie nelle vicinanze. 

In Puglia sono 14 le bandiere verdi 2018 e in Molise una, quella data a Termoli, una spiaggia incantevole. (altro…)

Ponte Primo maggio 2018 con i bambini

Apr 22
Scritto da Annamaria avatar

Ci siamo il ponte del Primo maggio 2018 è alle porte: partiamo con i bambini al seguito? Certo. Tante le idee, grazie all’Italia, un paese bellissimo.

E’ praticamente estate e allora, grazie al clima ‘hot’ ecco dove possiamo andare per il ponte del Primo Maggio 2018 con i bambini.

Iniziando dal sud il ponte del primo maggio 2018 potrebbe essere l’occasione per visitare la Sicilia con i bambini: Palermo e la spiaggia di Mondello, Trapani, Agrigento con la stupenda Valle dei Templi. E non solo. Ci sono città stupende come Noto, Ragusa e Taormina con il suo affascinante teatro greco. Andando più su si potrebbe pensare a una vacanza in costiera amalfitana, le isole del Golfo di Napoli e Napoli stessa, una città che ha da offrire tantissimo. C’è poi la splendida Puglia con le perle di Otranto e Lecce i suoi stupendi borghi come Alberona, Bovino, Cisternino, Presicce, Vico del Gargano. E perché non andare a Matera? tI grandi classici sono Roma e Firenze, salendo al nord ci sono le Cinque Terre, in luogo magico soprattutto in questo periodo. (altro…)

Sicurezza in auto bambini

Apr 19
Scritto da Annamaria avatar

Tutti parliamo di sicurezza in auto, il focus sui bambini è preoccupante: moltissimi viaggiano senza seggiolino o, i più grandi, senza cintura.

La sicurezza in auto è importantissima, soprattutto quella dei bambini. La legge prescrive che debbano viaggiare sui seggiolini – di diversa fattura a seconda dell’età – fino a un metro e 50 centimetri di altezza.

Sulla sicurezza in auto dei bambini si è concentrato quest’anno il congresso “Protezione dei bambini in auto” sottotitolato “Successo passato e nuovi impegni per il futuro”, organizzato da TUV SUD, ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.  (altro…)

Fiabe di primavera

Apr 02
Scritto da Annamaria avatar

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico di Napoli. Se volete fare un viaggio nella città del Vesuvio, con i bimbi non potete perdere questo appuntamento. Del resto è solo un’occasione per scoprire il bellissimo capoluogo della Campania

All’Orto Botanico di Napoli l’edizione delle Fiabe di Primavera del 2018, rassegna di spettacoli per famiglie che fanno incontrare ai bambini i personaggi creati da Andersen, i fratelli Grimm, Esopo, Fedro, La Fontaine e molti altri, promette scintille. L’appuntamento sarà fino al 10 giugno. (altro…)