Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Halloween 2018 nei parchi

Ott 28
Scritto da Annamaria avatar

Halloween 2018 è alle porte, con il lungo ponte che permette di viaggiare e allora perché non passarlo nei parchi di divertimento in famiglia?

I nostri figli hanno voglia di divertirsi anche in questo Halloween 2018, che, a quanto pare, è diventato proprio come negli States una festa ancor più popolare del nostrano Carnevale (almeno per la mia Bibi è così). Nei parchi in giro per l’Italia sono tantissime le iniziative per una festa da paura.

Per un Halloween 2018 nei parchi ecco qui alcuni appuntamenti nei parchi: (altro…)

Halloween 2018: appuntamenti

Ott 23
Scritto da Annamaria avatar

Cosa fare ad Halloween 2018? Ecco degli appuntamenti in alcune grandi città dove poter andare con i bimbi per divertirsi insieme a loro.

Halloween 2018 vede appuntamenti paurosissimi a Roma.

HALLOWEEN AL RAINBOW MAGICLAND

RAINBOW MAGICLAND – Via della Pace, Valmonte (altro…)

Vendemmia con i bambini

Ott 14
Scritto da Annamaria avatar

La vendemmia con i bambini è un’esperienza unica. In questo mese di ottobre si può dedicare un weekend a raccogliere l’uva. L’atmosfera è incantevole: è un modo per stare in famiglia e divertirsi con i proprio pargoli.

Per un giorno la vendemmia con i bambini è possibile grazie all’evento Cantine Aperte In Vendemmia. Organizzato dal Movimento Turismo del Vino, prevede tanti appuntamenti in tutta Italia, alcuni dedicati proprio alle famiglie. (altro…)

Viaggiare con i bambini fa bene

Set 16
Scritto da Annamaria avatar

Viaggiare con i bambini fa bene, è per genitori e piccoli un’esperienza positiva che psicologi, psicoterapeuti e pediatri consigliano sempre. A volte mamme e papà sono spaventati di partire con al seguito pargoli: pensano che sia presto. Devono, invece, stare sereni e tranquilli.

Viaggiare con i bambini fa bene, non è vero che non è opportuno stravolgere le abitudini dei figli, farli stancare troppo. Gli esperti pensano fermamente che ogni esperienza e situazione in grado di stimolare la fantasia, curiosità e creatività del bambino, sia positiva per il suo sviluppo. E i viaggi sono esperienze. Pediatri e psicologi infantili inoltre dicono che con i bimbi bisogna fare ciò che ci rende felici, così che a essere appagati siano i grandi e i piccini. (altro…)

Vacanze sicure: assicurazione di viaggio

Ago 03
Scritto da Annamaria avatar

Siete in partenza? Per vacanze più sicure non dimenticate l’assicurazione di viaggio. Le proposte sono infinite, chiaramente.

Se le vacanze sono sicure, si sta indubbiamente più sereni, per questo ci sono le assicurazioni di viaggio, a ciascuna famiglia la sua.

Le assicurazioni di viaggio più richieste offrono rimborsi in caso di annullamento di voli per cause di forza maggiore, Rimborsi per chi annulla per cause indipendenti dalla compagnia (e con i malanni dei bambini è necessario averla), rimorsi in caso di perdita del bagaglio se questo non fosse ritrovato in breve tempo. (altro…)

Valigia mare bambini

Lug 07
Scritto da Annamaria avatar

Siete in partenza? Spero per voi di sì, avete già preparato la valigia per il mare dei bambini? A volte prima di farlo prende l’ansia a noi mamme e allora ecco qualche consiglio…

Prima di tutto, razionalizzate, per la valigia mare bambini non esagerate con le cose messe dentro e quindi con il peso. Naturalmente la prima cosa da prendere sono i costumi da bagno, meglio se in fibre naturali in puro cotone biologico, così da non incorrere in imprevisti, la pelle delicata dei piccoli potrebbe contrarre funghi e avere noiosissime irritazioni con le fibre sintetiche. (altro…)

Paura di volare

Giu 23
Scritto da Annamaria avatar

State per andare in vacanza? Sappiate che per molti niente aereo per la paura di volare. La paura di volare colpisce sempre più persone, come si evince da un sondaggio realizzato da Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), a cui hanno risposto 568 persone di ambosessi dai 25 ai 65 anni. (altro…)

In viaggio con bambini: cosa mettere in valigia

Giu 12
Scritto da Annamaria avatar

Si parte, non vedo l’ora a dir la verità. In viaggio con i bambini ecco cosa mettere in valigia di necessario. Perché quando si va in vacanza soprattutto all’estero di possono contrarre diarrea, patologie dermatologiche, patologie febbrili sistemiche, come la malaria. (altro…)