Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Family hotel

Mag 16
Scritto da Annamaria avatar

Cosa sono i family hotel? Le vacanze sono alle porte per molti, anche se c’è da sfacchinare ancora un po’ sul lavoro prima dell’estate. Se sognate un viaggio con i vostri figli i family hotel sono quello che fa per voi. Sono alberghi che offrono tutto quel che serve alle famiglie con pargoli al seguito e rendono tutto più semplice.

I family hotel offrono prezzi giusti e nelle loro strutture tutto quel che si ha a casa propri Quelli che accolgono i bebè da 0 a 3 anni si chiamano baby hotel: hanno fasciatoi, lettini, posate e bicchieri per i bimbi, il ristorante con menù dedicati, anche se i pargoli sono in fase di svezzamento. Di solito nei family hotel c’è persino la biberoneria, uno spazio dove si possono preparare le pappe o scaldare autonomamente il latte per i figlioletti. (altro…)

Festa della Mamma: appuntamenti

Mag 11
Scritto da Annamaria avatar

Domani è la festa della Mamma, è bello celebrarla non solo con piccoli regali, ma pure con appuntamenti divertenti per tutta la famiglia.

La festa della Mamma il 12 maggio fa sì che siano molte le iniziative in diverse città italiane, appuntamenti imperdibili per svagarsi, grandi e piccini insieme.

Ecco alcuni appuntamenti per la festa della Mamma: (altro…)

Spiagge più belle d’Europa 2019

Apr 29
Scritto da Annamaria avatar

Il tempo di questi giorni crea un po’ di disagio, sembra che la bella stagione si faccia attendere un po’ troppo… State comunque già pensando a dove trascorrere le vacanze in famiglia, con la dolce metà e i figli? O anche semplicemente, se siete genitori single, con i vostri pargoletti? Ecco la classifica delle 10 spiagge più belle d’Europa 2019.

Come ogni anno arriva la top ten di Travellers’ Choice di Tripadvisor a darci una mano per decidere quali luoghi visitare. E se si tratta di spiagge più belle d’Europa 2019 io, che sono un’amante del mare, vado a nozze.

Ecco la top 10 delle spiagge più belle d’Europa 2019.

1 La Concha, Donostia-San Sebastiàn, Spagna (altro…)

Formentera con i bambini

Apr 26
Scritto da Annamaria avatar

Non sono mai stata a Formentera, l’isola delle Baleari ormai super trendy e popolata in estate da tantissimi vip. Ho sempre pensato che con i bambini non fosse l’ideale, ora scopro che invece non è così.

Una mia amica affitta case a Formentera, mi ha sempre detto di andarci, anche con i bambini. Che non è tutta aperitivi e party, come fanno vedere i famosi sui social. Anzi. E’ un’isola incontaminata dove tutto parla di natura. (altro…)

Gravidanza e assicurazione viaggio

Apr 04
Scritto da Annamaria avatar

Gravidanza e assicurazione viaggio non sempre vanno a braccetto, anzi, quasi mai. La garanzia annullamento viaggio copre, infatti, diverse situazioni, ma solo in alcuni casi problemi relativi all’essere incinta.

Gravidanza e assicurazione viaggio, la faccenda è più complicata di quanto sembri. La maggior parte delle polizze annullamento viaggio interviene solo in caso di eventi non prevedibili e non già in essere al momento della stipula, ma che si manifestano senza alcun calcolo dopo la sottoscrizione. (altro…)

Carnevale Civitonico 2019

Feb 19
Scritto da Annamaria avatar

I bambini amano il Carnevale. Noi genitori li accontentiamo e se possiamo, li portiamo a visitare i luoghi in cui si festeggia in modo particolare e bellissimo. Il Carnevale Civitonico 2019, che si svolge a Civita Castellana in provincia di Viterbo, nel Lazio, si annuncia spettacolare, per grandi e piccini.

Se avete voglia di trascorrere qualche giorno diverso e appassionate, appagante per voi e i vostri figli in famiglia, potreste pensare di organizzare un viaggetto dal 24 febbraio al 5 marzo, apposta per il Carnevale Civitonico 2019. (altro…)

Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni

Feb 14
Scritto da Annamaria avatar

State per programmare le vostre vacanze? Quelle pasquali, con tanti giorni a disposizione compresi i ponti, volendo, non sono poi così lontane. Proseguiamo il nostro itinerario virtuale spiegando come viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni.

Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni è sicuramente più semplice. I piccoli ormai dormono tranquillamente tutta la notte e tutti sono più riposati in famiglia e anche più sereni. Anche con il cibo va molto meglio: in genere i pargoli a questa età mangiano quel che piace anche a noi. (altro…)

Viaggiare con i bambini 1-2 anni

Feb 03
Scritto da Annamaria avatar

Abbiamo già parlato di come viaggiare con i neonati. Ora pensiamo ai bambini 1-2 anni, quelli già più grandicelli.

Quando vostro figlio sarà già svezzato, quindi camminerà magari da solo e rimarrà sveglio un po’ di più, si pensa a un viaggio maggiormente strutturato, anche al di fuori dell’Italia, e lo si fa con maggiore convinzione e sicurezza. (altro…)