Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Viaggi straordinari da fare con bambini

Set 10
Scritto da Annamaria avatar

Ci sono viaggi da fare, straordinari e unici, da fare con i nostri bambini prima che siano grandi e di mamma e papà non vogliano più saperne. Mete che rimangano impresse nella memoria. Qualche idea: a me vengono in mentre questi.

Tra i viaggi straordinari da fare con i bambini c’è il safari in Africa, sicuramente indimenticabile, oppure quello all’estremo nord per vedere l’aurora boreale, o quello negli States per visitare il Grand Canyon. (altro…)

Gita fattoria didattica

Set 01
Scritto da Annamaria avatar

A settembre, poco prima del rientro a scuola, per i bambini non ci sono solo i compiti. Con loro, rigorosamente in famiglia, magari portando pure qualche amichetto, si può organizzare una gita alla fattoria didattica: perché no?

La gita alla fattoria didattica sicuramente entusiasmerà i piccolini di casa, basterà trovarne una abbastanza vicina a voi e vedrete, care mamme e cari papà che sarà una bella scoperta pure per voi. E’ un modo per far apprezzare ai vostri figli la vita di campagna, spesso bistrattata, ma ultimamente, con la virata green, ovviamente necessaria, nuovamente in trend. (altro…)

Viaggiare incinta: consigli

Ago 14
Scritto da Annamaria avatar

Per viaggiare incinta senza avere troppi problemi arrivano i consigli del reparto ostetricia dell’Ospedale Niguarda di Milano. Sono tante quelle che in questi giorni di agosto partono nonostante il pancione. Per stare serene, meglio ascoltare sempre gli esperti, soprattutto per la morsa di gran caldo che in questi giorni non dà tregua.

Incinta è sempre meglio viaggiare informate, seguendo i consigli di chi sa e le indicazioni del proprio medico curante. Mai lasciare spazio all’improvvisazione, soprattutto in un momento tanto importante e delicato della vita. (altro…)

Giochi bambini in auto senza cellulare

Ago 09
Scritto da Annamaria avatar

Per fare stare buoni i bambini mentre viaggiamo troppo spesso lasciamo che si intrattengano con il telefonino in mano, rapiti dallo schermo dello smartphone, silenti, distaccati da noi e dal mondo che li circonda. Non va bene affatto: è bello durante un viaggio in famiglia, che siano presenti. Ecco alcuni giochi da fare in auto senza cellulare.

Uno dei giochi con i bambini in auto senza cellulare che propongo e quello di contare le macchine, dividendole ad esempio per colore o numero finale targa, pari o dispari. (altro…)

Vacanze figli genitori separati

Ago 05
Scritto da Annamaria avatar

Le vacanze dei figli di genitori separati devono essere organizzate con raziocinio, per non sbagliare o avere problemi. Serve conoscere tutte le regole imposte anche dalla legge, così da non incorrere in qualche inconveniente, soprattutto quando sono in atto situazioni di conflitto tra gli ex coniugi. (altro…)

Bambini al mare: regole

Lug 17
Scritto da Annamaria avatar

Ci sono alcune regole di buonsenso da seguire quando si portano i bambini al mare. Le vacanze sono alle porte, con ferragosto dietro l’angolo, molti sono già in spiaggia a sguazzare.

Noi genitori siamo chiamati all’attenzione con i bambini al mare, soprattutto se piccoli. Le regole ci danno una mano a non correre rischi e a stare più sereni. (altro…)

Vacanze bambini: farmaci da viaggio

Mag 31
Scritto da Annamaria avatar

Prima di partire perle vacanze con i bambini è bene portare alcuni farmaci da viaggio. L’ospedale Bambino Gesù nel suo vademecum raccomanda di non dimenticare nulla, coì da essere sempre pronti a ogni evenienza ed emergenza.

Le vacanze con i bambini devono essere spensierate e tranquille, però i farmaci da viaggio possono essere utilissimi.

Vacanze con bambini: o farmaci da viaggio da portare: (altro…)

Vacanze con bambini: app utili

Mag 22
Scritto da Annamaria avatar

Durante le vacanze con i bambini si può aver bisogno di una mano. In nostro soccorso vengono alcune app utili, sono gratuite e servono a una miriade di cose, dal fare la valigia a pianificare il viaggio, dal trovare il parco giochi più vicino a dove avere una line wifi o trovare bagni pubblici.

Le app utili quando ci si gode le vacanze con i bambini possono fare miracoli e risolvere al volo qualsiasi emergenza. Supportano noi genitori al meglio. Eliminano l’ansia prima della partenza. (altro…)