Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Valigia mare bambini

Lug 07
Scritto da Annamaria avatar

Siete in partenza? Spero per voi di sì, avete già preparato la valigia per il mare dei bambini? A volte prima di farlo prende l’ansia a noi mamme e allora ecco qualche consiglio…

Prima di tutto, razionalizzate, per la valigia mare bambini non esagerate con le cose messe dentro e quindi con il peso. Naturalmente la prima cosa da prendere sono i costumi da bagno, meglio se in fibre naturali in puro cotone biologico, così da non incorrere in imprevisti, la pelle delicata dei piccoli potrebbe contrarre funghi e avere noiosissime irritazioni con le fibre sintetiche. (altro…)

Paura di volare

Giu 23
Scritto da Annamaria avatar

State per andare in vacanza? Sappiate che per molti niente aereo per la paura di volare. La paura di volare colpisce sempre più persone, come si evince da un sondaggio realizzato da Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), a cui hanno risposto 568 persone di ambosessi dai 25 ai 65 anni. (altro…)

In viaggio con bambini: cosa mettere in valigia

Giu 12
Scritto da Annamaria avatar

Si parte, non vedo l’ora a dir la verità. In viaggio con i bambini ecco cosa mettere in valigia di necessario. Perché quando si va in vacanza soprattutto all’estero di possono contrarre diarrea, patologie dermatologiche, patologie febbrili sistemiche, come la malaria. (altro…)

Glamping

Mag 19
Scritto da Annamaria avatar

Per le vacanza con i vostri figli, se andare in camping vi atterrisce, avete mai pensato al glamping?

Se alcuni di voi non sanno ancora cosa sia il glamping, nessuna paura. Il glamping è un ‘camping glamour’ per campeggiare in comodità. E’ la nuova tendenza quando si parla di campeggio. Il comfort di un hotel in combinazione con l’ambiente naturale e la libertà di un campeggio. Durante la vacanza glamping si risiede in una tenda super lusso completamente attrezzata (tenda lodge) o in una favolosa casa mobile. Si campeggia tutti insieme allegramente, ma con stile, circondati da ogni comfort. (altro…)

Wired Next Fest 2018: attività per bambini

Mag 17
Scritto da Annamaria avatar

A Milano arriva il Wired Next Fest 2018 e saranno tante anche le attività per i bambini. Si svolgerà dal 25 al 27 maggio presso i giardini Indro Montanelli, a corso Venezia 55.

Il Wired Next Fest 2018 “è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del mondo”. Anche in questa edizione, la sesta sono moltissime le attività pensate per far divertire pure i bambini. (altro…)

Seggiolini auto con sensori anti-abbandono

Mag 14
Scritto da Annamaria avatar

Stanno per arrivare in commercio i seggiolini auto per bambini con sensori anti-abbandono. Sono a sistema BebèCare, dispositivo progettato in partnership con Samsung. Li firmerà Chicco: a fine maggio ci saranno due nuovi modelli: Oasys 0+UP (sviluppato in ossequio alla normativa di omologazione ECE R44/04 sui dispositivi di ritenuta per bambini fino a 13 kg), e Oasys i-Size, per piccoli dall’altezza compresa fra 40 e 78 cm e fino a 13 kg di peso. Costeranno 149 e 249 euro. (altro…)

Vacanza in bici con bambini

Mag 06
Scritto da Annamaria avatar

Avete mai pensato a una vacanza in bici con i bambini? La bicicletta regala la felicità, tiene lontana la depressione, aumenta la capacità relazionale e migliora la salute. Per la vacanza in bici con i bambini ci sono alcune regole da seguire, però. Una su tutte: con piccoli dagli 8 ai 10-11 anni bisogna scegliere la meta e il percorso adatto.

Per la vacanza in bici con bambini è necessario anche coinvolgere i pargoli e regalare loro entusiasmo, altrimenti può succedere che si stanchi e cambi presto idea. Si può tracciare mappe con loro, vedere i luoghi da visitare insieme, dargli tanti stimoli. (altro…)

Bambini, al mare in Puglia e in Molise

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

State pensando dove trascorrere le prossime vacanze? Manca poco più di un mese alla fine della scuola. Con i bambini al mare si possono scegliere di andare in Puglia e in Molise, ad esempio…

Al mare in Puglia e in Molise con i bambini si sta bene e ci si rilassa. Ci sono molte bandiere verdi in queste regioni d’Italia, quelle che si danno quando le spiagge hanno dei requisiti fondamentali: acqua limpida e bassa, tanta sabbia, bagnini, giochi, spazi per poter allattare o cambiare i piccoli e bar e gelaterie nelle vicinanze. 

In Puglia sono 14 le bandiere verdi 2018 e in Molise una, quella data a Termoli, una spiaggia incantevole. (altro…)