Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Capodanno con bambini: idee

Dic 28
Scritto da Annamaria avatar

Avete già deciso cosa fare a Capodanno con i vostri bambini? Ecco alcune idee dell’ultima ora per un 31 dicembre entusiasmante.

Il Capodanno con i bambini può essere divertente, basta avere idee che facciano felici anche loro. Passare l’ultimo dell’anno all’Acquario di Genova, ad esempio, è super. Oltre alla visita libera degli spazi è previsto un aperitivo in Sala Costa dei Delfini, la cena con brindisi di mezzanotte e per i piccoli tra 5 e 11 anni la possibilità di prenotare il programma speciale JUNIOR . E’ possibile pure prenotare il pacchetto con il soggiorno in hotel. (altro…)

Como Città dei Balocchi

Dic 27
Scritto da Annamaria avatar

Como per le feste si trasforma nella Città dei Balocchi. Se non avete ancora organizzato un viaggetto in questi giorni senza scuola, questa è un’ottima idea, anche per Capodanno 2020. Luci, casette di legno, atmosfera da sogno: tutto questo rende l’appuntamento speciale.

A Como, Città dei Balocchi, c’è il Magic Light Festival, che con le proiezioni di luci su palazzi e piazze trasforma la cittadina in una galleria all’aria aperta, ci sono i Mercatini di Natale, la pista di pattinaggio, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, la Ruota panoramica ai giardini a lago e la Giostra del ‘700. Tutto questo fino al prossimo 6 gennaio. (altro…)

Bambini a Verona al CMV – Children’s Museum

Dic 04
Scritto da Annamaria avatar

Il weekend con I bambini si può andare a Verona. E’ imperdibile una visita al CMV – Children’s Museum, un museo dedicato completamente a loro. Se si decidete di visitare la città, pensate pure ai più piccoli.

Al CMV – Children’s Museum a Verona lo spasso è assicurato: è dedicato ai bambini dagli 0 ai 12 anni. Inaugurato a settembre scorso, è caratterizzato da un’impronta montessoriana. Esente da barriere architettoniche, possono accedervi tutti. Interattivo, permette ai bimbi di divertirsi parecchio. (altro…)

Mercatini di Natale: Trento

Nov 16
Scritto da Annamaria avatar

Ci siamo: iniziano i mercatini di Natale! E’ una bella occasione per viaggiare in famiglia, con i nostri bambini. Non ci sono weekend lunghi, purtroppo, all’orizzonte, ma uno strappo si può fare e se la voglia di partire è tanta, sappiate che dal 23 novembre aprirà i battenti quello di Trento, che resterà aperto fino al giorno dell’Epifania.

Tra i mercatini di Natale, quello di Trento è uno dei più antichi d’Italia. E, per chi abita al Nord, lo si può raggiungere a bordo di un treno d’epoca speciale. (altro…)

Campi zucche You-pick

Ott 23
Scritto da Annamaria avatar

I campi zucche You-pick sono un’istituzione negli States: ci si va poco prima di Halloween a scegliere la zucca da portare a casa e decorare in famiglia. E’ un momento di grande allegria, che a me ricorda quando con il mio papà e la mia mamma andavano, prima di Natale, a scegliere l’albero, vero e con le radici, in uno dei vivai di Latina, la città dove sono nata.

In America la giornata nei campi zucche You-pick è anche un’occasione per una gita insieme, con tanto di picnic a volte. Ora questo potrà avvenire anche in Italia. (altro…)

Ponte 1 novembre con bambini a Roma

Set 21
Scritto da Annamaria avatar

Il ponte dell’1 novembre con i bambini potete trascorrerlo in tante città d’Italia e del mondo. A Roma però, per loro sarà indimenticabile con la visita al Castello dei Misteri…

Per il ponte dell’1 novembre con bambini a Roma la visita a questo luogo pieno di fantasmini ribelli, mostriciattoli dispettosi e un mare di allegria sarà unica. (altro…)

Jet lag bambini

Lug 21
Scritto da Annamaria avatar

Come gestire il jet lag nei bambini? Molti di voi saranno in partenza per mete lontane, ecco alcuni consigli per far stare meglio i piccoli.

Il jet lag crea anche negli adulti, non solo nei bambini, scompensi, sonnolenza, emicranie, per evitare tutto ciò ci sono piccole regole da osservare.

Per evitare i problemi di jet lag nei bambini almeno una settimana prima di partire fare una vita sana e tranquilla, cercando che i piccoli non arrivino al momento del viaggio esausti. In aereo fateli riposare il più possibile, una volta arrivati a destinazione, cercate di far assecondare loro il ritmo giorno e notte. Come anche quello della fame, rispettando il nuovo fuso orario. (altro…)

Legoland apre a Gardaland

Lug 12
Scritto da Annamaria avatar

E’ già iniziato il conto alla rovescia: siete pronti? Legoland, il primo parco acquatico in Europa, apre qui in Italia, a Gardaland per l’esattezza. Dovrete presto prenotare un viaggio con i figli per portali a visitare questa meraviglia.

Ci vorrà ancora un po’, l’inaugurazione di Legoland che apre a Gardaland ci sarà solo nel 2020, ma potete già iniziare a pregustare un bel weekend lungo in famiglia. (altro…)