Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Capodanno 2023: dove andare con bambini

Dic 29
Scritto da Annamaria avatar

Il Capodanno arriva senza restrizioni: in questo 2023 si ha voglia di viaggiare, dove andare con i bambini? E’ sbagliatissimo pensare che i piccoli ci limitino nella scelta delle mete, con loro si può fare moltissimo.

Noi ‘grandi’ angosciati pensiamo a dove andare per festeggiare Capodanno 2023 con i nostri bambini al seguito. Subito però ci viene in soccorso la montagna, un Lugo magico, complici anche le nevicate di questi giorni. Il Trentino Alto Adige è Family Friendly, ci sono tante strutture dedicate alle famiglie, molti hotel offrono il Cenone di San Silvestro incluso e fanno risparmiare tanti soldini. (altro…)

In Danimarca coi bambini

Nov 11
Scritto da Annamaria avatar

State pensando a un viaggio da fare presto, magari per il ponte dell’Immacolata o a Natale? In Danimarca, la terra dei troll e dei vichinghi, coi bambini vi divertirete un mondo.

Ricordate che Hans Christian Andersen, famosissimo scrittore di fiabe, è nato qui: questo è uno dei motivi per i quali in Danimarca coi bambini sarà un viaggio da sogno: si potrà visitare il parco dedicato allo scrittore e la sua casa d’infanzia trasformata in un museo con interattività artistiche ed esperienze multisensoriali. (altro…)

Gravidanza: adattatore cinture di sicurezza

Nov 02
Scritto da Annamaria avatar

Come abbiamo più volte sottolineato, in gravidanza vanno messe le cinture di sicurezza: chi vi ha detto il contrario ha sbagliato. C’è l’obbligo legale. Se avete problemi a portarle e vi preoccupa la compressione che queste provocano sul feto, non c’è problema: è possibile acquistare un adattatore.

L’adattatore per le cinture di sicurezza in gravidanza può essere di diversi formati: se ne può trovare un tipo dotato di un sistema di fasce e bottoni, fatto in modo che  la cintura addominale non comprima la pancia. C’è anche un tipo di adattatore per le cinture di sicurezza in gravidanza dotato di ganci che fanno passare in mezzo alle gambe, e quindi non direttamente sul pancione, la cinghia inferiore. (altro…)

Pumpkin Patch

Ott 22
Scritto da Annamaria avatar

Anche in Italia ora vanno di moda i Pumpkin Patch, i campi di zucche, dove andare a comprarne una per Halloween. Dove sono? Qui di seguito qualche indirizzo per viaggiare fino al più vicino a voi con i vostri bambini e trascorrere una giornata spensierata.

Nei Pumpkin Patch non si acquistano solo zucche, ma ci si diverte, tra assaggi di prodotti tipici, cacce al tesoro e molto altro: è una gita perfetta in famiglia. (altro…)

Trolley per bambini

Ott 20
Scritto da Annamaria avatar

Vogliamo far felici i nostri bambini anche in viaggio? Basta regalare loro trolley divertenti, di cui vadano orgogliosi e che li facciano sicuramente sentire già grandi, come degli adulti.

I trolley per bambini devono essere, ovviamente, all’insegna della praticità: capienti, comodi, maneggevoli, soprattutto, perché finiscono nelle mani dei piccoli. Devono avere le misure richieste dalle compagnie aeree come bagaglio a mano, per evitare spiacevoli sorprese. Possono diventare utili anche per un semplice pigiama party con gli amichetti o un weekend dai nonni. (altro…)

Viaggi straordinari da fare con bambini

Set 10
Scritto da Annamaria avatar

Ci sono viaggi da fare, straordinari e unici, da fare con i nostri bambini prima che siano grandi e di mamma e papà non vogliano più saperne. Mete che rimangano impresse nella memoria. Qualche idea: a me vengono in mentre questi.

Tra i viaggi straordinari da fare con i bambini c’è il safari in Africa, sicuramente indimenticabile, oppure quello all’estremo nord per vedere l’aurora boreale, o quello negli States per visitare il Grand Canyon. (altro…)

Gita fattoria didattica

Set 01
Scritto da Annamaria avatar

A settembre, poco prima del rientro a scuola, per i bambini non ci sono solo i compiti. Con loro, rigorosamente in famiglia, magari portando pure qualche amichetto, si può organizzare una gita alla fattoria didattica: perché no?

La gita alla fattoria didattica sicuramente entusiasmerà i piccolini di casa, basterà trovarne una abbastanza vicina a voi e vedrete, care mamme e cari papà che sarà una bella scoperta pure per voi. E’ un modo per far apprezzare ai vostri figli la vita di campagna, spesso bistrattata, ma ultimamente, con la virata green, ovviamente necessaria, nuovamente in trend. (altro…)

Viaggiare incinta: consigli

Ago 14
Scritto da Annamaria avatar

Per viaggiare incinta senza avere troppi problemi arrivano i consigli del reparto ostetricia dell’Ospedale Niguarda di Milano. Sono tante quelle che in questi giorni di agosto partono nonostante il pancione. Per stare serene, meglio ascoltare sempre gli esperti, soprattutto per la morsa di gran caldo che in questi giorni non dà tregua.

Incinta è sempre meglio viaggiare informate, seguendo i consigli di chi sa e le indicazioni del proprio medico curante. Mai lasciare spazio all’improvvisazione, soprattutto in un momento tanto importante e delicato della vita. (altro…)