Articoli della categoria ‘IL BAMBINO’

Bambini e cani: regole di convivenza

Mag 20
Scritto da Annamaria avatar

Bambini e cani possono e devono stare bene insieme, ci sono alcune regole di convivenza da rispettare perché tutto vada per il meglio.

Tra le regole di convivenza tra bambini e cani, affinché ogni cosa fili liscia, sicuramente al primo posto c’è la suddivisione degli spazi. E’ necessario che entrambi abbiano degli spazi personali. I quattro zampe devono avere giochi, cuccia, ciotola del cibo e dell’acqua. I piccoli la loro stanza e tutto quel che deve rimanere privato e pulito.  (altro…)

Glamping

Mag 19
Scritto da Annamaria avatar

Per le vacanza con i vostri figli, se andare in camping vi atterrisce, avete mai pensato al glamping?

Se alcuni di voi non sanno ancora cosa sia il glamping, nessuna paura. Il glamping è un ‘camping glamour’ per campeggiare in comodità. E’ la nuova tendenza quando si parla di campeggio. Il comfort di un hotel in combinazione con l’ambiente naturale e la libertà di un campeggio. Durante la vacanza glamping si risiede in una tenda super lusso completamente attrezzata (tenda lodge) o in una favolosa casa mobile. Si campeggia tutti insieme allegramente, ma con stile, circondati da ogni comfort. (altro…)

Wired Next Fest 2018: attività per bambini

Mag 17
Scritto da Annamaria avatar

A Milano arriva il Wired Next Fest 2018 e saranno tante anche le attività per i bambini. Si svolgerà dal 25 al 27 maggio presso i giardini Indro Montanelli, a corso Venezia 55.

Il Wired Next Fest 2018 “è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del mondo”. Anche in questa edizione, la sesta sono moltissime le attività pensate per far divertire pure i bambini. (altro…)

Nativi digitali: consigli

Mag 16
Scritto da Annamaria avatar

I nativi digitali sono bambini e giovani che hanno il loro primo approccio con la Rete fin dalla più tenera età e che vivono costantemente connessi con il resto del mondo. Hanno Facebook per condividere le proprie emozioni e pensieri, WhatsApp per restare in contatto con i propri amici, Twitter per sapere cosa succede nel mondo, Instagram per immortalare i momenti più belli, Snapchat per dire la loro in modo istantaneo, con un messaggio che ‘autodistrugge’. Per educare i più piccoli servono buoni consigli a noi genitori. (altro…)

Seggiolini auto con sensori anti-abbandono

Mag 14
Scritto da Annamaria avatar

Stanno per arrivare in commercio i seggiolini auto per bambini con sensori anti-abbandono. Sono a sistema BebèCare, dispositivo progettato in partnership con Samsung. Li firmerà Chicco: a fine maggio ci saranno due nuovi modelli: Oasys 0+UP (sviluppato in ossequio alla normativa di omologazione ECE R44/04 sui dispositivi di ritenuta per bambini fino a 13 kg), e Oasys i-Size, per piccoli dall’altezza compresa fra 40 e 78 cm e fino a 13 kg di peso. Costeranno 149 e 249 euro. (altro…)

Bambini: in Italia 1 su 10 in povertà assoluta

Mag 12
Scritto da Annamaria avatar

Save the Children ha lanciato l’allarme: arrivano dati spaventosi sui bambini. In Italia 1 su 10 vive in povertà assoluta.

Ho sentito questa notizia mentre ero in auto nel weekend e sono rimasta scioccata. Dovremmo tutelare i bambini eppure in Italia 1 su 10 trascorre la sua esistenza in povertà assoluta. Un milione e trecentomila bambini , è una quota altissima, il 12,5% del totale. A lanciare l’allarme il nuovo rapporto di Save the ChildrenNuotare contro corrente. Povertà educativa e resilienza in Italia (altro…)

Vacanza in bici con bambini

Mag 06
Scritto da Annamaria avatar

Avete mai pensato a una vacanza in bici con i bambini? La bicicletta regala la felicità, tiene lontana la depressione, aumenta la capacità relazionale e migliora la salute. Per la vacanza in bici con i bambini ci sono alcune regole da seguire, però. Una su tutte: con piccoli dagli 8 ai 10-11 anni bisogna scegliere la meta e il percorso adatto.

Per la vacanza in bici con bambini è necessario anche coinvolgere i pargoli e regalare loro entusiasmo, altrimenti può succedere che si stanchi e cambi presto idea. Si può tracciare mappe con loro, vedere i luoghi da visitare insieme, dargli tanti stimoli. (altro…)

Bambini, al mare in Puglia e in Molise

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

State pensando dove trascorrere le prossime vacanze? Manca poco più di un mese alla fine della scuola. Con i bambini al mare si possono scegliere di andare in Puglia e in Molise, ad esempio…

Al mare in Puglia e in Molise con i bambini si sta bene e ci si rilassa. Ci sono molte bandiere verdi in queste regioni d’Italia, quelle che si danno quando le spiagge hanno dei requisiti fondamentali: acqua limpida e bassa, tanta sabbia, bagnini, giochi, spazi per poter allattare o cambiare i piccoli e bar e gelaterie nelle vicinanze. 

In Puglia sono 14 le bandiere verdi 2018 e in Molise una, quella data a Termoli, una spiaggia incantevole. (altro…)