Articoli della categoria ‘Featured’

Hypnobirthing: parto positivo

Ott 07
Scritto da Annamaria avatar

Usato da Kate Middleton per dare ala luce i suoi tre bebè, l’hypnobirthing, il parto positivo, è una tecnica naturale in cui la donna riesce ad alleviare i dolori e a preparare il suo corpo al parto.

L’hypnobirthing, il parto positivo, è stato ideato da Marie ‘Mickey Mongan anni fa, oggi è praticata in ben 45 paesi in tutto il mondo.

“Noi crediamo che ogni donna abbia dentro di sé il potere di far emergere e canalizzare i propri istinti naturali in modo che la nascita sia la migliore possibile per il bambino e anche per se stessa”, spiega la Mongan nel suo libro sull’hypnobirthing, il parto positivo.

E’ una specie di auto-ipnosi che dà la possibilità alla mamma si passare oltre la paura e il dolore avvertito per le contrazioni. Ci si riesce così a rilassare, vivendo completamente la gioia che comporta un tale evento nella vita di ogni donna. (altro…)

Gravidanza: nuovo anti-nausea

Ott 06
Scritto da Annamaria avatar

Per una gravidanza più serena per chi ne soffre è in arrivo un nuovo anti-nausea. Il farmaco uscirà in Gran Bretagna. Alliance Pharma ha annunciato l’uscita sul mercato del nuovo farmaco anti-nausea e vomito  che rende meno tragica la gravidanza nei nove mesi. (altro…)

Seggiolino auto anti abbandono obbligatorio

Set 29
Scritto da Annamaria avatar

Il seggiolino auto anti-abbandono ora è obbligatorio, il disegno di legge che prevedeva di averlo a bordo ha avuto l’ok di Camera e Senato. In Italia dal 1 luglio chi non lo avrà rischierà grosso.

Il seggiolino anti-abbandono, dotato di un sensore che evidenzierà la presenza del bebè e quindi in grado di salvare la vita dei bambini dimenticati in auto, diverrà un sistema obbligatorio in Italia a partire dall’1 luglio 2019.Il disegno di legge è stato approvato in Commissione dai due rami del Parlamento, ora sarà il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a definire, mediante decreto, le specifiche tecniche che dovrà avere il seggiolino con sensore di rilevamento della presenza del bambino. (altro…)

Bolo de Fubà

Set 24
Scritto da Annamaria avatar

Il bolo de fubà è un dolce brasiliano, in italiano conosciuto come torta di mais. Gli ingredienti per realizzarlo sono semplici, il dolce è davvero gustoso, al punto da diventare famoso in tutto il mondo. Ai bambini in casa per colazione o merenda piacerà moltissimo

Per realizzare il bolo de fubà in casa occorre avere:

200 grammi di farina di mais

10 grammi di farina 00 (altro…)

La “fantastica” accoppiata

Ago 10
Scritto da Myriam avatar

Le energie delle mamme sono inesauribili soprattutto se le difficoltà si fanno ardue! Magari, inizialmente, ci si abbatte un pò ma poi ci si ferma, si raccolgono le forze necessarie e si riparte ancora più forti di prima. E’ così che immagino e che vi vorrei presentare Rosa Rita e Carlotta. Lei, Rosa Rita Formica, mamma, pedagoga, impegnata su mille fronti per dare man forte ai minori con disturbi (leggete il suo curriculum sul suo sito personale) e determinata a “conoscere” ed ad “amare” se serve (come lei stessa mi dice) la Celiachia di Carlotta sua figlia, che dei bambini ha la grande voglia di vivere la sua età fatta di una grande e inesauribile voglia di fare! Un’accoppiata così non poteva non affrontare al meglio una delle battaglie più dure da intraprendere in famiglia quella contro la Celiachia. (altro…)

Relax … naturale

Lug 22
Scritto da Myriam avatar

in riva al mare ...Capita di essere molto pensierose o semplicemente stanche e l’unica cosa che si vorrebbe è trovare  un angolino dove fermarsi e riprendere fiato … in altre parole si ha bisogno di relax! E’ in questi momenti che piacerebbe ritrovarsi in riva al mare ad ascoltare il suono delle onde che ripetutamente si avvicinano e subito dopo si allontanano. Così come il suono della natura lungo un percorso di montagna o quello di una cascata in lontananza. (altro…)

Idea verde tascabile

Lug 20
Scritto da Myriam avatar

MINìQuando ho un attimo di tempo, mi piace girovagare sulla rete in cerca di idee stravaganti e/o sorprendenti. Tra gli “oggetti” curiosi scovati in questi giorni ve ne voglio proporre uno tascabile 😀 !! Non mi dilungo e vi riporto fedelmente la descrizione di ciò che ho visto proprio oggi :

“Una Minì™ è una vera mini pianta (grassa o succulenta) che vive in una  piccolissima capsula trasparente ideata da specialisti del settore per creare  un’ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo della piantina ma che al contempo ti da la  possibilità di poterla portare sempre con te grazie al formato estremamente ridotto (3,9 cm x 1,5 cm) e al laccio incluso  nella confezione!” (altro…)