Articoli della categoria ‘RICETTE PER BAMBINI’

Crema al burro

Set 20
Scritto da Annamaria avatar

Utilizzata per guarnire torte e dolcetti, la crema al burro, anche mangiata con i biscotti secchi per un delizioso spuntino, è una merenda che farà felice i piccoli ghiottoni.

Per realizzare la crema al burro in casa occorre avere:

10 grammi di burro

250 grammi di zucchero a velo (altro…)

Torta di prugne

Set 13
Scritto da Annamaria avatar

I bimbi sono appena tornati a scuola: che merenda dare loro per farli sentire coccolati e amati? La torta di prugne è buonissima e molto salutare, in grado di regalare quello sprint in più in classe e di farli sentire felici e sazi a ricreazione.

Per realizzare la torta di prugne occorre avere:

100 gr. di farina 0

130 gr. di farina integrale

200 gr. di zucchero di canna (altro…)

Porridge per donne incinte

Set 07
Scritto da Annamaria avatar

Il porridge è una mano santa in generale. Ottimo per la colazione, è un vero super foood per le donne incinte. Ideale pure per i bambini: mia figlia ne va pazza e lo arricchisce con del buon cioccolato fondente

Il porridge per le donne incinte è l’ideale: soddisfa la fame e regala al corpo sostanze utili e vitamine senza troppe calorie e quindi troppi chili in più. L’avena, assunta sotto forma di muesli o porridge, attenua anche la nausea della gravidanza e lega gli acidi gastrici in eccesso ( evitando quindi a chi la prende il bruciore di stomaco). 

Per le donne incinte meglio ricette semplici, come quella base, per realizzarla occorre avere: (altro…)

Casciatelli dolci

Set 02
Scritto da Annamaria avatar

I casciatelli dolci sono tipici del Molise e sono buonissimi. Prepararli a settembre, quando fa un po’ più freschetto, è l’ideale, per la merenda dei nostri bambini sono super nutrienti grazie al ripieno di ricotta.

Per realizzare i casciatelli dolci in casa occorre avere:

1 kg di farina 00 

160 gr di zucchero 

100 gr di burro (altro…)

Torta uva e mele

Ago 30
Scritto da Annamaria avatar

Settembre ci intristisce sempre un po’: vacanze alle spalle, inizia la solita routine. Per rendere il tutto un po’ più tenero, regaliamoci un dolce autunnale che farà felici anche i nostri bambini: la torta uva e mele.

Per preparare la torta uva e mele per una famiglia di 4 persone occorre avere:

250 grammi di farina

2 uova (altro…)

Fregola

Ago 23
Scritto da Annamaria avatar

La fregola sarda è assolutamente una delle squisitezze della Sardegna, è una pasta di semola che risale addirittura al XIV secolo. Il nome deriva dal latino frisare, ovvero sminuzzare, sbriciolare e in effetti questo è: si presenta sotto forma di piccoli granelli.

La fregola si può fare in mille odi, con i frutti di mare, con le telline, risottata o in zuppa, ai bimbi con il sugo di pomodoro e basilico, semplice e sana, piace moltissimo. Ma come farla in casa? E’ semplicissimo.

Per fare la fregola occorrono tre semplici ingredienti:

400 g di farina di semola di grano duro  (altro…)

Chicken roll

Ago 14
Scritto da Annamaria avatar

I chicken roll, o wrap di pollo, sono uno di quei piatti veloci che mi piacciono tanto. Per fortuna anche mia figlia la pensa come me, così, quando ho poco tempo, a casa nostra si mangia al volo così, per la gioia di tutti. Realizzarli a casa è semplice, è una ricetta davvero sfiziosa.

Per fare i chicken roll occorre avere:

250 grammi di petto di pollo (altro…)

Torta d’agosto

Ago 09
Scritto da Annamaria avatar

La torta d’agosto è un dolce tipicamente estivo a base di pesche. Non è difficile da preparare e non richiede troppo tempo. Piace a grandi e piccini, si può mangiare a colazione, a merenda e pure come dessert a fine pasto, magari arricchito con vicino del gelato alla crema, per stupire i vostri commensali.

Per preparare la torta d’agosto in casa vi occorre avere: (altro…)