Articoli della categoria ‘RICETTE PER BAMBINI’

Gelato allo zenzero con crumble di cacao e arancia

Gen 14
Scritto da Annamaria avatar

No, non siamo a Masterchef, ma con i dolci mi piace spaziare. E quindi oggi voglio proporvi una merenda fresca, un dessert che lascerà di stucco i vostri figli nel più classico dopo cena: il gelato allo zenzero con crumble di cacao e arancia. Anche quelli non proprio grandicelli rimarranno a bocca aperta.

E’ importante imparare ad apprezzare i nuovi gusti sin da piccoli e il gelato allo zenzero con crumble di cacao e arancia è una vera bomba: lascia in bocca sensazioni indimenticabili. I ragazzino impareranno ad amarlo.

Per realizzare il gelato allo zenzero con crumble di cacao e arancia per quattro persone occorre avere: (altro…)

Pollo al curry con le mele

Gen 07
Scritto da Annamaria avatar

Dopo tante abbuffate, c’è la voglia di depurarsi, sempre con piatti sfiziosi che piacciono anche ai ragazzini di casa. Quelli un po’ più grandicelli, diciamo così, che amano mangiare speziato senza avere il timore del gusto diverso. Tra le ricette detox più sfiziose c’è il pollo al curry con le mele.

Per realizzare il pollo al curry con le mele per 6 persone in casa occorre avere: (altro…)

Calamarata con pesce spada

Dic 24
Scritto da Annamaria avatar

Siete pronte? State già spadellando per questa Vigilia di Natale? Se per caso non avete ancora le idee chiare sul primo da servire, una pasta che piaccia a grandi e piccini, allora correte ai ripari e realizzate una spettacolare calamarata con pesce spada.

La calamarata con pesce spada è fatta con quella pasta che ricorda gli aneli di calamaro, chiaramente. Ecco cosa dovete avere in casa per portare a termine la ricetta. Noi siamo in quattro, davvero pochini, questo è quello che serve a me:

400 grammi di calamarata

250 grammi di pesce spada in trancio (altro…)

Cupcake di Natale

Dic 17
Scritto da Annamaria avatar

Vi piacciono i cupcake? La sera della Vigilia allora ingegnatevi e servite in tavola ai vostri ospiti, famigliari e amici, quelli di Natale.

Per realizzare i cupcake di Natale in casa vi occorrerà avere:

220 grammi farina 00

180 grammi zucchero

220 grammi burro (altro…)

Christmas Cake

Dic 10
Scritto da Annamaria avatar

Il Christmas Cake è un dolce irlandese che si prepara sotto Natale, deve essere preparato con qualche giorno di anticipo: alcuni lo preparano anche 15/20 giorni prima, lasciandolo riposare dentro un panno leggermente bagnato e lo farciscono la sera del 24 dicembre in modo da portarlo in tavola il 25.

Il Christmas Cake va cotto a circa 130 gradi in forno, per realizzarlo occorre avere: (altro…)

Rotolo Red Velvet

Dic 03
Scritto da Annamaria avatar

C’è una ricorrenza da festeggiare in casa? Se sì ai grandi e piccini, a tutti i vostri ospiti potrete preparare un rotolo Red Velvet, una leccornia vera e propria.

Non è semplicissimo, a spero di darvi il procedimento più chiaro e lineare possibile così da non farvi sbagliare.

Per realizzare il rotolo Red Velvet in dispensa bisogna avere:

Per la pasta biscotto:

110 g di farina

4 uova (altro…)

Cake salato di verdure e ceci

Nov 26
Scritto da Annamaria avatar

Non possiamo sempre e solo fare dolci ai piccolini di casa. E’ opportuno fare pratica anche su qualcosa di sfizioso, facile e sano come il cake salato di verdure e ceci, che in questo mese di novembre è perfetto sia per il pranzo che per la cena dei bambini e non solo. Perché poi è bello creare lo stesso menù per tutta la famiglia (e anche molto meno complicato direi…)

Il cake salato di verdure e ceci, tra l’altro, è da considerare un pasto completo, quindi si può preparare come piatto unico. Per realizzarlo in casa occorre avere:

240 gr. di ceci cotti

200 gr. di farina integrale (altro…)

Brownies all’avocado

Nov 19
Scritto da Annamaria avatar

Oggi sicuramente farò molto felice mio marito, oltre che mia figlia. Realizzerò degli splendidi e golosissimi brownies all’avocado. In questo mondo, lo dico alle ballerine come Bibi, sappiate che il dolce è molto più dietetico e fa bene, perché l’avocado ha tantissime proprietà nutritive ed è consigliato da tutti i nutrizionisti.

Per fare i brownies all’avocado in casa occorre avere: (altro…)