Articoli della categoria ‘RICETTE PER BAMBINI’

Torta al melograno

Set 16
Scritto da Annamaria avatar

La torta al melograno è semplice da realizzare. Questo dolce è leggero, l’ideale per la colazione e la merenda dei vostri bambini. Ha un gusto speciale e diverso e piacerà soprattutto se sarà mangiata ancora tiepida e fragrante.

La torta al melograno rende più dolce l’autunno dei piccoli, di tutta la famiglia in genere e pure dei loro amichetti. Per un dolce per almeno otto persone in casa occorre avere:

1 melograno

15o grammi di zucchero di canna

170 grammi di yogurt bianco (altro…)

Torta all’uva

Set 09
Scritto da Annamaria avatar

La colazione di settembre deve essere buona e nutriente, i nostri bambini tornano a scuola e bisogna che si nutrano bene. Ho pensato che la torta all’uva sia perfetta. Del resto questo frutto è padrone in questo periodo dell’anno.

La torta all’uva è un dolce autunnale perfetto pure per merenda. Per realizzarla meglio la bianca che la rossa. A casa occorre avere:

3 uova (altro…)

Waffle mela e cannella

Set 02
Scritto da Annamaria avatar

A settembre i nostri piccoli iniziano nuovamente la scuola: per una colazione energetica e buonissima che ne dite di preparare loro i waffle mela e cannella? Chiaramente serve la piastra apposita per i waffle, che troverete in molti negozi di elettrodomestici a prezzi anche super modici. La piastra di solito prepara waffle rotondi che si dividono poi in 4 spicchi.

Ecco la ricetta per 4 waffle grandi mela e cannella. In casa occorre avere.

13o grammi di farina 00 (altro…)

Biscotti al cioccolato con gelato di cocco

Ago 26
Scritto da Annamaria avatar

I bambini, anche con il caldo, vogliono una merenda sostanziosa che li faccia, diciamo così, ‘sorridere’. I biscotti al cioccolato con gelato di cocco potrebbero fare al caso loro.

Per realizzare i biscotti al cioccolato con gelato di cocco, come insegna Cucina Italiana, occorre avere: (altro…)

Crostata alla frutta fresca senza cottura

Ago 21
Scritto da Annamaria avatar

Ai dolci si rinuncia difficilmente, anche con il caldo. A cena con gli amici è sempre un piacere portarli a tavola, a merenda le amiche di mia figlia, quando si torna dal mare, a volte li desiderano, magari al post del gelato. La crostata alla frutta fresca senza cottura è l’ideale, una torta fresca e facile da realizzare.

Per fare un’ottima crostata alla frutta fresca senza cottura occorre avere:

300 grammi di biscotti tipo Digestive (altro…)

Coppa crema e pesche

Lug 31
Scritto da Annamaria avatar

D’estate i dolci al cucchiaio sono comodissimi: li tieni in frigo e hai pronto il dessert per i tuoi bambini a merenda o i tuoi ospiti a cena. La coppa crema e pesche è facile da preparare e gustosa da mangiare, quindi super.

Per realizzare la coppa crema e pesche per 4 persone in casa occorre avere:

2 tuorli di uovo

250 mil di latte

50 grammi di zucchero

25 grammi di maizena

1 busta di vanillina (altro…)

Risotto alla pizzaiola

Lug 22
Scritto da Annamaria avatar

Il risotto alla pizzaiola è un classico della cucina facile e veloce. In estate i bambini lo amano a pranzo. Il tempo di cottura è di circa venti minuti, ma la difficoltà della ricetta molto bassa, quindi per tutte noi, sempre molto impegnate, non sarà un problema realizzarlo. (altro…)

Granola

Lug 15
Scritto da Annamaria avatar

Avete presente il musli croccante? Sappiate che per i vostri bimbi, invece di comprare quello già fatto, se avete tempo, potrete prepararlo a casa. O meglio, una variante: la granola. Così controllerete personalmente tutti gli ingredienti e sarà senz’altro più sano.

La granola è molto nutriente. Ottima per la colazione ma pure per gli spuntini veloci il pomeriggio, o con il latte o con del favoloso yogurt, diventa molto gustosa con aggiunta di frutta e di gelato alla vaniglia, ad esempio: un vero e proprio dolcetto stuzzicante.

Per mettere insieme due barattoli di granola occorre avere in casa: (altro…)