Articoli della categoria ‘MODA PREMAMAN E BIMBO’

Abbigliamento premaman primavera-estate 2021

Mar 31
Scritto da Annamaria avatar

L’abbigliamento premaman primavera-estate 2021 è sempre all’insegna della ricercatezza per donne che devono accompagnare il loro corpo che cambia, senza dimenticare, però, la praticità.

Anche nella primavera-estate 2021 le mamme devono sentirsi fashion ma libere di muoversi con il loro abbigliamento premaman. No quindi ai capi molto stretti, ai tessuti poco traspiranti e molto colorati, no pure alle scarpe o troppo basse o troppo alte, sono preferibili quelle con il tacco medio, per avere una migliore circolazione sanguigna ed evitare i gonfiori alle estremità. (altro…)

Abbigliamento bambini: tendenze primavera-estate 2021

Feb 27
Scritto da Annamaria avatar

Ci siamo, la primavera comincia a sentirsi alcuni giorni nell’aria, anche se il 21 marzo non è ancora così vicino, ma manca meno di un mese, quindi è opportuno essere mamme informate sulle tendenze primavera-estate 2021 per quel che riguarda l’abbigliamento bambini.

Complice la maledetta pandemia, anche per la primavera-estate 2021 rimangono al centro delle tendenze, pure per quel che riguarda i bambini, le tute. Sono un capo di abbigliamento super comodo: l’homewear, spesso caduto nel dimenticatoio, è tornato principe indiscusso grazie alle restrizioni.  (altro…)

Decalogo saldi 2021

Gen 01
Scritto da Annamaria avatar

In tempi di pandemia c’è anche un decalogo saldi 2021 per fare acquisti in sicurezza. Gli sconti sono alle porte, saranno ancora più importanti di quelli fatti finora nei negozi, causa crisi e restrizioni. Noi mamme potremo approfittare dei prezzi più bassi per fare ottimi affari e svecchiare magari il nostro guardaroba, ma pure quello dei nostri bambini.

Il nuovo anno che è appena arrivato ci prepara ai saldi, un decalogo per tutelare la nostra salute e non rinunciare allo shopping può davvero essere utile. 

Ogni regione darà via agli sconti in date differenti a cominciare dal 2 gennaio 2021, fino al 30 quando anche Emilia-Romagna, Toscana e Veneto potranno aprire la stagione delle promozioni. (altro…)

Regali Natale neomamme

Dic 16
Scritto da Annamaria avatar

I regali per Natale per le neomamme nostre amiche a volte ci mettono in crisi. Se dovete fare un dono, ecco qualche idea originale che renderà felice chi lo riceverà.

Tante idee per i regali di Natale per le neomamme, una su tutti mi entusiasma. Bubzu Co ha realizzato una bellissima cornice in legno, basta far appoggiare le manine e i piedini del neonato sull’argilla per avere, accanto alla foto, anche il ricordo delle sue impronte. Ci rimarrà per sempre! (altro…)

Gravidanza: consigli di stile

Dic 15
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza, con le forme del corpo che cambiano, i consigli di stile sono sempre i benvenuti. Ne dà di preziosi Rossella Migliaccio, che li articola bene nel suo libro, “Forme”.

L’abbigliamento per alcune donne in gravidanza diventa un problema. I consigli di stile danno a tutte una mano. (altro…)

Sacco invernale per passeggino

Nov 19
Scritto da Annamaria avatar

Lo shopping per il bebè impone non solo capi moda, ma pure accessori mirati, strizzando, magari perché no, sempre l’occhio alle tendenze. Ora che le temperature rigide sono alle porte, un acquisto è assai utile: il sacco invernale per il passeggino. E’ importante che il neonato non prenda freddo quando esce con mamma e papà a fare una passeggiata, soprattutto di questi tempi… (altro…)

Abbigliamento premaman: trend autunno 2020

Ott 02
Scritto da Annamaria avatar

L’abbigliamento premaman a volte preoccupa molte mamme. Cosa indossare con il pancione? I trend autunno 2020 ci dicono di mettere abiti traspiranti, dati gli sbalzi di temperatura repentini e vestirsi ‘a cipolla’, indossando vari strati.

Colori caldi, tessuti green ed elastici, questi gli imput da seguire per l’abbigliamento premaman, seguendo i trend dell’autunno 2020. I capi indispensabili, da tenere a portata di mano, sono le t-shirt comode da abbinare ovunque, una giacca in denim, molto confortevole, un bel cardigan, un trench o impermeabile per gli acquazzoni improvvisi, e una blusa, meglio se taglio impero. Immancabili i jeans, con la fascia elastica in vita per il pancione, i pantaloni in genere e gli intramontabili leggings. Anche le gonne, meglio tinta unita, possono servire, ma sicuramente saranno meno usate.

(altro…)

Reggiseno allattamento: che taglia?

Mar 21
Scritto da Annamaria avatar

Quando bisogna scegliere il reggiseno per l’allattamento che taglia prendere? Non è facile, perché spesso il seno quando è gonfio, perché pieno di latte, riempie diversamente la coppa di quando è invece svuotato, dopo la poppata del bebè. Per molte è un bel problema…

Che taglia scegliere per il reggiseno per l’allattamento? Molto spesso, se vi è possibile, sarebbe meglio andare personalmente al negozio per poterlo misurare, ma dato che in questo momento non è possibile uscire e spesso, anche in periodi di normalità, a cui si spera si ritorni presto, alcune mamme non riescono, ecco un consiglio per ordinarlo online con un po’ più di certezze. (altro…)