Articoli della categoria ‘MODA PREMAMAN E BIMBO’

Carnevale 2018, costumi: le tendenze

Gen 25
Scritto da Annamaria avatar

Ogni anno a Carnevale i bambini sognano come travestirsi: quali sono le tendenze sui costumi in questo 2018?

Il Carnevale 2018 arriva presto e non farà caldissimo, le tendenze dei costumi, però, spesso non prendono in considerazione che le maschere saranno indossate dai piccoli all’aperto e il rischio influenza sarà quindi altissimo…
Ai bambini importa davvero poco della temperatura: le tendenze per quel che riguarda i costumi vengono prima: il Carnevale 2018 è finalmente alle porte e occorre decidersi in fretta!

Un costume gettonato dalle più piccoline è quello di Masha, di Masha e Orso, ormai un vero cult. Per i maschietti, favolosi quelli di Aquaman, supereroe tornato alla ribalta grazie al film della “Justice League”, e Paddington, orsetto irriverente amato pure dagli adulti. (altro…)

Gravidanza fashion

Nov 11
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza si può essere assolutamente fashion, anche senza avere la linea delle ora incinte Kate Middleton e Chiara Ferragni, che hanno un pancione davvero appena accennato.

Cosa bisgona fare per restare fashion anche in gravidanza? Innanzitutto sentirsi bene con se stesse e le nuove forme più floride e arrotondate, perché, strano ma vero, c’è anche chi non si piace affatto, nonostante la gioia del bebè in arrivo.

Altri piccoli accorgimenti regaleranno a ognuna di noi una gravidanza assolutamente fashion. (altro…)

Passeggino doc

Nov 05
Scritto da Annamaria avatar

Prima che nasca il bebè bisogna scegliere il ‘passeggino doc‘. Come deve essere? Trendy? Leggerissimo? A tre ruote? A ombrello? Trio?

Bisogna chiarirsi le idee per avere un passegginodoc‘, ossia, che rispetti le esigenze del bambino e anche le vostre.
I primi mesi occorre scegliere tra i passeggini che siano in grado di accogliere il piccolo comodamente. Considerando che fino al 4° mese il bambini deve stare sdraiato, sarebbe meglio la carrozzina. (altro…)

Moda: capi cool per l’autunno

Ott 05
Scritto da Annamaria avatar

Eccoci nuovamente a parlare di moda: badate bene, vestire trendy non significa mai spendere cifre folli, soprattutto se si parla di bimbi. Si può essere fashion anche senza svenarsi. I capi cool per l’autunno, quelli di cui proprio non si può fare a meno, non sono moltissimi.

Ci sono alcuni capi cool essenziali per l’autunno, così che i piccoli siano alla moda ma assolutamente ‘comodi’. Non sono ancora quelli per il grande freddo. Mi vengono in mente gli stivali da pioggia, che in questa stagione dell’anno cade spesso copiosa, soprattutto in alcune regioni dell’Italia. Ce ne sono di coloratissimi per i più piccoli e chic per i bimbi più grandicelli. (altro…)

Moda: vestiti che ‘crescono’ con il bebè

Set 10
Scritto da Annamaria avatar

Noi mamme seguiamo la moda e facciamo lo stesso quando si tratta di vestire nostro figlio. Ma il risparmio è al primo posto, almeno per la maggior parte di noi. E con i piccoli lo spreco è tanto. Un designer, però, ha creato vestiti che ‘crescono’ con il bebè

Vestiti che crescono con il bebè: strano ma vero. In questo modo anche la moda bimbi tenderà a diventare più sostenibile. Il designer londinese in questione ha sviluppato un tessuto con cui produrre tutine, maglie e pantaloni che si adattano alla crescita dei bimbi, almeno fino a 3 anni di età. (altro…)

Back to school: zaino o cartella?

Ago 31
Scritto da Annamaria avatar

Il back to school è a un passo: cosa scegliere per i nostri figli? Zaino o cartella?

Il peso dell’istruzione passa anche da questo e allora cosa scegliere? Lo zaino o la cartella? Una ricerca dell’Università di Bologna sottolinea che il 40% dei bambini tra i 10 e i 15 anni sopporta un peso di circa otto chili o più, un peso che varia tra il 20 e il 30% in più rispetto al loro peso corporeo.

Lo zaino della scuola primaria deve essere più grande di quello usato alla scuola materna dovendo contenere quadernoni, libri, astuccio a tre scomparti e, per i bambini che mangiano a scuola, i contenitori per il pranzo e la merenda. (altro…)

Outfit in gravidanza

Ago 23
Scritto da Annamaria avatar

Mamme fashion ecco alcuni outfit perfetti da sfoggiare in gravidanza. Per essere super pure con il pancione bello grande. Non abbattetevi mai e non pensate a cosa mettervi per i prossimi 9 mesi: con mise per nulla difficoltose riuscirete a essere comunque impeccabili.

Uno degli outift adatti in gravidanza è sicuramente l’abito taglio impero che risulterà pure comodissimo dato che è molto ampio. In questa estate 2017 è assolutamente cool anche se non si ha il pancione. Il maxi dress con il taglio sotto il seno rimane trendy e alla moda, soprattutto se lo si sceglie a fantasia e molto colorato. (altro…)

Zaini cool

Lug 30
Scritto da Annamaria avatar

Bibi tornerà a scuola il prossimo giovedì 14 settembre. Qui a Roma alcune scuole cominciano addirittura il 15, che è venerdì. Ed essendo molti gli istituti che lasciano il sabato ‘libero’ sinceramente mi chiedo il perché… Inizierà la prima media e già da tempo ha voluto comprare tutto quel che le piace per sentirsi cool. Zaino
compreso. Ha scelto il trendyssimo Eastpak.

A quasi 11 anni i suoi gusti sono notevolmente cambiati. Chiaramente vuole quelli che sono considerati gli zaini più cool e pare proprio che i bambini ora impazziscano per quelli del famoso brand che fa anche borse per adulti e sacche per partire comode e resistentissime. Dello stesso marchio anche gli astucci, sia a busta che  semi rigidi, così da contenere molte più cose. (altro…)