Come fare lo slime

Apr 25
Scritto da Annamaria avatar

I bambini lo amano, mia figlia era diventata un’esperta qualche anno fa, ora, 14enne, pensa ad altro, ma ogni tanto cede lo stesso alla passione per lo slime: come fare per realizzarlo in casa?

Ci sono semplici ricette che rispondono al quesito di come fare lo slime senza troppi problemi e senza sborsare un euro. Questa pasta viscida e appiccicosa, modellabile, è molto amata dai bimbi. Qui di seguito vi dirò come fare lo slime che più piace, detto ‘fluffy’. 

Mettete in una ciotola capiente una tazza di colla vinilica, unite il colorante e il glitter, se volete, e mescolate, aggiungere mezza tazza di schiuma da barba e mescolate energicamente con un cucchiaio, unite ora un cucchiaino di bicarbonato: il composto comincerà ad indurirsi assumendo una consistenza gommosa. Unite tre cucchiai di shampoo ‘corposo’ per rendere il fluffy slime profumato e continuate a mescolare con le mani per un po’. E’ pronto

Conservate lo slime in un contenitore chiuso, magari mettendoci sopra un’etichetta. Va tenuto in un luogo fresco: se rimarrà all’aria aperta si seccherà in pochissimo tempo.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento