Lavoretti Festa della Donna

Mar 01
Scritto da Annamaria avatar

E’ sempre bello festeggiare con i nostri figli la Festa della Donna: è importante che loro conoscano l’importanza di questa celebrazione. La Giornata internazionale dei diritti della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, serve per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono purtroppo ancora oggetto in tutto il mondo. Per non farla passare inosservata ecco alcuni lavoretti da fare insieme a loro.

Uno dei lavoretti per la Festa della Donna è il classico bigliettino, stavolta un po’ più ricercato però. Per realizzarlo vi servirà un cartoncino rosa, carta crespa gialla, carta crespa verde, un nastro colorato e colla. Vi basterà piegare in due il cartoncino. Tagliare la carta crespa gialla e fare con le mani tante piccole palline, che riprodurranno incollate una mimosa, tagliare la carta verde a forma di foglia. Incollate il tutto sulla pagina e per ultimo mettete il nastro, prima legandolo a fiocchetto.

Un altro dei lavoretti per la Festa della Donna è un vasetto porta tutto, dalle matite alle piante. Si possono fare con i barattoli di vetro degli yogurt o marmellate o conserve. E’ davvero semplicissimo. Vi basterà passare con un pennello della colla vinilica all’interno del vasetto, poi distribuire brillantini uniformemente dentro. Si formerà una copertura interamente colorata. Potete farli di diverse misure e colori. Saranno bellissimi da tenere in casa, i vostri figli apprezzeranno.

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento