Natale 2022: giochi tecnologici bambini

Nov 20
Scritto da Annamaria avatar

Natale si avvicina, già lo vediamo nell’aria: le città cominciano a riempirsi di luminarie e i negozi sono già addobbati. C’è persino chi ha fatto l’albero con largo anticipo. Avete già pensato a cosa porterà Babbo Natale ai vostri figli? Qualche suggerimento serve sempre, per questo 2022 i giochi tecnologici la fanno da padrone tra i bambini.

Per i bambini dagli 8 anni in su, tra i giochi tecnologici per questo Natale 2022 è molto richiesto il Braccio Robotico: da assemblare e, successivamente, indossare, è dotato di motori elettrici, è in grado di colpire diversi bersagli muovendo le pinze e lanciando dischi a ripetizione grazie alla maniglia ambidestra. I motori elettrici vengono controllati direttamente tramite l’impugnatura.

Tra i giochi tecnologici del Natale 2022 i bambini vanno pazzi per Uno Triple Play. E’ adatto dai 7 anni. Uno è già  il gioco di carte preferito dai piccoli e non solo. Questa speciale versione contiene tre mazzi di scarto e un attrezzo elettronico con luci e suoni che aumentano il coinvolgimento. Il gioco è come la versione classica, ma i giocatori possono scartare su qualsiasi mazzo che si illumina al loro turno. Se un mazzo riceve un numero eccessivo di carte, può andare in sovraccarico; se accade, le luci a led indicano quante carte devono essere pescate. La modalità timer rende tutto più adrenalinico.

 

Per i piccolini dai 6 mesi ai 5 anni c’è Tino Robottino 4-in-1: grazie alla tecnologia Smart Stages ogni parte del robot presenta diverse attività e modalità di interazione differenti. La testa di Tino Robottino aiuta nello sviluppo delle capacità motorie: basta premere il pulsante sulla parte alta e Tino muoverà gli occhi. Sempre sulla parte alta è presente anche un rullo sul retro e giochi ai lati. Il cerchio oscillante con palline colorate, parte centrale di Tino Robottino, è pensato invece per lo sviluppo causa-effetto. C’è una parte elettronica e interattiva, la base del robottino, che grazie a luci e suoni, aiuta il bambino non solo nella fase del gattonamento, attraverso la funzione ‘inseguimento’, ma anche nell’apprendimento dell’alfabeto e dei numeri. 

Per i genietti c’è anche Mind Designer, robot per imparare la programmazione: si comanda dallo smartphone o dal tablet, e segue le istruzioni impartite sulla sua tastiera, a distanza o lette dal tabellone percorso. L’app inclusa contiene tante sfide a difficoltà crescente per farlo muovere alla perfezione, imparando le basi di algoritmi, matematica e geometria.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento