Filler in gravidanza

Mag 17
Scritto da Annamaria avatar

Tutti pazzi dei ritocchini, anche se giovani, giovanissime. O mamme col pancione. Pare che sia una vera mani quella del ritocchino per rimpolpare le labbra, togliere qualche rughetta d’espressione, avere un aspetto più riposato. In queste ore qualcuno grida allo scandalo perché una nota influencer 21enne, ex ‘vippona’ del GF Vip, si sarebbe, e il condizionale è in questo caso d’obbligo, fatta un filler alle labbra in gravidanza. Proprio da pochi giorni, infatti, è diventata mamma di una bambina. L’indiziata in questione sarebbe Sophie Codegoni, che ha messo al mondo la tenerissima Céline Blue.

I filler di acido ilaluronico non sono definitivi: ogni tot mesi bisogna rimetterci mano. Lo saprete già. Sul farli in gravidanza, però, la maggior parte degli esperti dicono di no. Il dottor Stefano Gigliotti, specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, a tal proposito scrive: “Sempre di più le donne hanno cura del loro aspetto estetico in ogni fase della vita e si rivolgono a professionisti del settore per migliorare alcuni aspetti di loro stesse che le rendono insicure nei confronti del mondo. Molti medici estetici riferiscono di avere richieste di trattamenti migliorativi anche durante il periodo della gravidanza perché è completamente modificato il rapporto con il proprio corpo e con il trascorrere del tempo rispetto ai tempi passati. La gravidanza è un periodo che rivoluziona la vita di una donna dai capelli, al peso corporeo fino all’aspetto della cute facendola sentire diversa e non in pace con se stessa. I mesi di gravidanza per le donne che sono abituate a prendersi cura della propria estetica in maniera attenta costituiscono una pausa che difficilmente accettano. Richiedono applicazioni di filler di origine naturale che sono molto tollerati, ma la carenza di studi sui danni che possono insorgere effettuando trattamenti in una fase delicata come la gravidanza sono carenti. Non è riscontrato che l’applicazione di filler possa danneggiare il feto, ma è preferibile rimandare il trattamento a fine gravidanza per un maggiore scrupolo. Le controindicazioni che possono insorgere con l’iniezione dei filler sono dipendenti alle preesistenti malattie della pelle o da infiammazioni cutanee, ma anche in stato di gravidanza e durante l’allattamento è preferibile evitarne l’uso”.

Eì meglio aspettare di aver partorito. Inutile rischiare: ai filler in gravidanza si dice di no. E un bravo medico, coscienzioso, sarà il primo a stopparvi, in caso foste tentate…

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento