Foto in gravidanza

Nov 29
Scritto da Annamaria avatar

E’ ormai un trend che non riguarda più solo le ‘famose’, ma anche donne comuni. Le foto in gravidanza, quelle speciali, sul set, piacciono moltissimo. Alcune per farsi immortalare col pancione si tolgono anche i vestiti. Sono un ricordo da conservare gelosamente. E così sempre più spesso le future mamme si affidano a fotografi professionisti.

foto in gravidanza

Le foto in gravidanza sono davvero cool. Posare col pancione è un qualcosa di indimenticabile. “Il suo valore è doppio perché permette alla donna di riscoprirsi bella e, in futuro, sarà prezioso da mostrare a figli e nipoti”, dice a Grazia Donatella Nicolini, giovane fotografa ritrattista, specializzata a livello mondiale in scatti di donne in gravidanza. “Con le mie foto – aggiunge – aiuto le donne a rivendicare con orgoglio e forza il loro corpo in attesa”.

Per fare belle foto in gravidanza il momento ideale è tra la 28esima e la 34esima settimana di gestazione. Lo shooting va prenotato con largo anticipo, perché le richieste solitamente sono tantissime. Sul set ci si sta 4 o 5 ore. Se c’è anche il resto della famiglia da immortalare, anche di più. I budget variano, ovviamente, a seconda dell’artista da cui si è scelto di farsi fotografare.

L’abbigliamento deve far risaltare la pancia e il seno. ”Io – dice Donatella – in studio ho una cabina armadio con tanti capi tra cui scegliere. Nulla toglie che si possano portare anche capi da casa, magari comprati per l’occasione”. Lei organizza persino, il giorno prima, uno studio di consulenza pose, abiti e trucco.

Molte fanno le foto in gravidanza da sole altre portano pure l’animale domestico. “Molto spesso – dice Donatella – le mie clienti portano anche il cane, a tutti gli effetti un membro della famiglia”.

Scrivi un commento