Un concorso per gli amanti di frutta e verdura

Lug 12
Scritto da admin avatar

logo FruttanelleScuoleChi ha bambini in età scolare conoscerà certamente “Frutta nelle Scuole”, il programma realizzato con il sostegno finanziario dell’ Unione Europea e volto ad incentivare il consumo di frutta e verdura fin dai primi anni di scuola.

I vostri bambini vi avranno certamente raccontato dei pacchettini di frutta che la scuola offre loro durante le ore di ricreazione: il mio fratellino ed i miei nipotini, ad esempio, ne sono entusiasti e mi hanno raccontato di come, grazie a questa iniziativa, abbiano imparato a sostituire le classiche merende a base di snack ipercalorici, con frutta di stagione fresca e succosa.

Non posso negare, dunque, che la cosa mi abbia colpito positivamente ed ho voluto cercare informazioni più dettagliate a riguardo. Ho scoperto, perciò, che l’iniziativa non si limita alla distribuzione di frutta nelle scuole, ma si pone come obiettivo quello di far avvicinare i bambini e le famiglie al mondo dell’agricoltura ed ai suoi valori tradizionali.

 tutti pazzi per la frutta

Proprio a tal proposito, per l’estate 2013 “Frutta nelle Scuole” ha pensato ad un concorso fotografico che, ne sono certa, piacerà molto a quelle famiglie che non rinunciano mai alla loro dose quotidiana di frutta e verdura di stagione. Per partecipare a " tutti pazzi per la frutta" vi basterà inviare fino ad un massimo di due fotografie sul tema della frutta e della verdura. Lavorate di fantasia, quindi, magari facendovi aiutare dai vostri bimbi, ed incrociate le dita!

I migliori 100 scatti tra quelli partecipanti al concorso, infatti, verranno esposti in una mostra fotografica durante il prossimo autunno e caricate sul sito ufficiale del contest fotografico. I 100 nuclei familiari vincitori, inoltre, saranno premiati con un soggiorno in un agriturismo in una località italiana a scelta per scoprire da vicino il mondo della natura e dell’agricoltura.

Per avere maggiori informazioni diventate fan della pagina Facebook dedicata all’iniziativa e visitate il sito ufficiale per leggere il regolamento completo del concorso. In bocca al lupo!

Articolo sponsorizzato

Scrivi un commento