Incinta: come scegliere il costume da bagno

Mag 31
Scritto da Annamaria avatar

Incinta non indossate costumi improbabili. E’ ‘out’ sfoggiare in spiaggia la pancia di 8 mesi con un due pezzi striminzito, anche se poi ognuno è libero di pensarla come vuole, chiaramente. Men che mai bisognerebbe indossare un tankini (il costume mezzo intero e mezzo che dà l’idea del due pezzi ma ha una striscia di stoffa in più che passerebbe proprio sul pancione). Come scegliere allora il costume da bagno?
Incinta bisogna sapere come scegliere il costume da bagno, soprattutto quando la gravidanza è avanzata.

Bando alle chiacchiere: come scegliere il costume da bagno quando si è incinta?
L’intero affina maggiormente la silhouette e nasconde la pancia dagli sguardi. E’ più comodo per nuotare e protegge il vostro ventre quando il sole è troppo forte. Con l’intero si nasconde pure la peluria che ad alcune compare durante la gestazione. Vi fa anche sentire più magre e quando entrate in acqua il contatto è più piacevole.

Incinta nel risolvere il quesito: come scegliere il costume da bagno?’ molte optano, come dicevo prima, per il due pezzi. Se non si sono presi troppi chili, si può ovviamente, ricopritevi di crema solare però e controllare i movimenti in spiaggia perché è molto meno ‘stabile’ addosso

Se il seno è cresciuto a dismisura evitate le bretelle che si legano dietro al collo e le coppe imbottite. Sappiate, se sceglierete addirittura il topless, che durante la gravidanza la pelle del seno è delicatissima e quindi più soggetta alle scottature.

Nel caso di bikini, per il pezzo di sotto scegliete uno slip basso che passi sotto la pancia. Se siete ingrassate sui glutei, quelli a culotte andranno più che bene e vi renderanno maggiormente sicure di voi stesse, senza crearvi troppi inutili complessi.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento