Menù Capodanno bambini

Dic 30
Scritto da Annamaria avatar

Il 31 dicembre starete in famiglia a casa? Se sì ecco un menù di Capodanno adatto ai bambini, sfizioso e appetitoso, per far felici anche loro ed evitare stupidi capricci a tavola.

Nel menù di Capodanno per i bambini il mio consiglio sugli antipasti è creare qualcosa con la pasta sfoglia, ad esempio del brioches salate o le pizzette di sfoglia, che sono ottime per tutti. Il primo piatto risulta sempre un po’ ostico per i più piccoli. Per adattarlo alle esigenze dei bimbi si può pensare alle buonissime lasagnette di zucchine, un modo intelligente per far mangiare le verdure ai bimbi persino l’ultima notte dell’anno.

Se non volete che i bambini rinuncino alle lenticchie per portano bene, nel menù di Capodanno realizzate le invoglianti polpettine alle lenticchie oppure le pizzette alle lenticchie, anche queste invoglieranno i grandi vostri ospiti.

Il dolce è un bel dilemma. Sempre con la pasta sfoglia di possono realizzare delle bacchettine dolci, che potrete persino preparare con i vostri figli. Se siete stufi del panettone e del pandoro, con gli avanzi potrete fare dei simpatici muffin monoporzione e decorarli a vostro piacimento in modo da renderli golosissimi e invitanti più che mai.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento