Post vacanze: consigli no stress

Set 01
Scritto da Annamaria avatar

I consigli no stress nel post vacanze servono a far sì che i benefici del relax non si disperdano in un soffio. Tornare a casa ci crea immediatamente l’ansia. C’è il lavoro, ci sono i figli, con le loro attività pomeridiane a seguire. La scuola, i compiti, gli appuntamenti: tutto potrebbe farci ripiombare di colpo nella dura realtà quotidiana. Ma mantenere più a lungo il benessere ritrovato è quasi un obbligo per non perdere la testa.

man on the beach and text bye, bye summer

Alcuni consigli no stress nel post vacanze ci danno una mano a stare bene, senza drammi. Prima di tutto non fatevi prendere dalla foga. Optate per un rientro graduale: inutile concentrate tutti gli impegni subito. Regalatevi spazio: è essenziale.

Mantenete una prospettiva positiva, siate in grado d vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. E’ necessario mantenere la mente sgombra e assolutamente flessibile, farsi fagocitare dal tutto immediatamente e ora è sbagliato.

Programmate. Lo so, i viaggi al momento sono finiti. Ma programmare, almeno a me, fa benissimo: un’altra vacanza, anche solo un semplice weekend vi pone degli obiettivi, vi dà entusiasmo.

Tra i consigli no stress nel post vacanze c’è sicuramente quello di donarvi del tempo per voi stessi: un corso che vi interessa, una lettura, un hobby, così da mantenervi attivi. Non dimenticate l’esercizio fisico, magari in compagnia di amiche e amici e di dormire perché avere un buon riposo rimane la prima cosa.

Optate per un’alimentazione controllata e sana. Se avete ecceduto con carboidrati e alcol, scegliete qualche giorno di detox, senza rinunciare del tutto ai piccoli piaceri, però. Non si vive di sole regole. O meglio: qualche volta le regole sono fatte proprio per essere infrante, senza esagerare però.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento