Naso chiuso bambini: rimedi

Mag 29
Scritto da Annamaria avatar

Il naso chiuso ti dà la sensazione di non respirare. E’ orribile, io ad esempio mi sento soffocare e risolvo con lo spray nasale, ma con i bambini piccoli non si può. I rimedi casalinghi possono darci una grande mano

Quando il naso dei bambini è chiuso per farli tornare a respirare placidamente e in fretta tra i rimedi migliori c’è, pensate un po’, il latte materno. Si può semplicemente mettere una goccia del prezioso latte in ogni narice, assicurandosi così che la mucosa rimanga umida e non si secchi. Combatte il raffreddore.

Tra i rimedi più efficaci la notte per il naso chiuso dei bambini ci sono le cipolle. Non sto scherzando. Basta mettere vicino al letto dove dorme il piccolino un sacchetto di cipolle tagliate a dadini appeso. I vapori che si libereranno gli eviteranno il fastidio del muco al naso.

I bimbi che soffrono del problema possono essere aiutati da noi genitori con altri piccoli accorgimenti, come arieggiare spesso la loro stanza, farli bere di più, sollevare la parte superiore del corpo durante la notte, deumidificare la stanza. Esistono in commercio specifiche gocce nasali peri bambini piccoli, basta non abusarne. I rimedi cosiddetti della nonna funzionano.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento