Capodanno 2023: dove andare con bambini

Dic 29
Scritto da Annamaria avatar

Il Capodanno arriva senza restrizioni: in questo 2023 si ha voglia di viaggiare, dove andare con i bambini? E’ sbagliatissimo pensare che i piccoli ci limitino nella scelta delle mete, con loro si può fare moltissimo.

Noi ‘grandi’ angosciati pensiamo a dove andare per festeggiare Capodanno 2023 con i nostri bambini al seguito. Subito però ci viene in soccorso la montagna, un Lugo magico, complici anche le nevicate di questi giorni. Il Trentino Alto Adige è Family Friendly, ci sono tante strutture dedicate alle famiglie, molti hotel offrono il Cenone di San Silvestro incluso e fanno risparmiare tanti soldini.

Anche le terme sono adatte per il Capodanno 2023 con bambini. Quelle di Merano hanno una area appositamente pensata per i più piccoli, in modo da far rilassare i genitori durante i trattamenti. Lo staff si prende cura di loro gratuitamente.

Per Capodanno basta guardarsi intorno per capire dove andare: tante offerte in Veneto, a Cortina e dintorni, e in Lombardia, a Livigno per esempio. Si può decidere anche di andare a Gardalans, ma solo fino alle 18, poi per il cenone bisogna deviare sul Lago di Garda.

A Genova , imperdibile, il cenone di Capodanno all’Acquario di Genova che inizia alle ore 20 di venerdì 31 dicembre 2022  con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche. Tante proposte anche in Emilia Romagna, in Toscana, in Abruzzo e nel Lazio. Cinecittà World sarà aperto il 31 Dicembre 2022 dalle 18 alle 6 di mattina, con 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 9 Stage musicali (4 discoteche, 3 spettacoli dal vivo, 2 concerti live), la mezzanotte con il grande spettacolo di fuochi d’artificio. Ci sono 30 attrazioni adatte per i più piccoli, tra cui Giocarena, il grande Playground al coperto, Il Regno del Ghiaccio per vivere un Capodanno sulla neve, il Villaggio di Natale.

Anche al Sud dell’Italia le offerte non mancano: in Campania, Puglia, Calabria. Come pure nelle isola: Sicilia e Sardegna. C’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere bei giorni in famiglia.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento