Weekend lungo a Roma per Eterna

Apr 21
Scritto da Annamaria avatar

Cosa fate per il weekend lungo alle porte? Potreste viaggiare fino a Roma per Eterna, il festival che omaggia la Capitale per il compleanno: compie 2770 anni.

Un weekend lungo a Roma per Eterna, tra arte, concerti e street food. In famiglia, insieme con i vostri figli, potreste divertirvi parecchio.
E’ una straordinaria ‘tre giorni’ di musica, cinema, arte, fitness, laboratori per bambini, cultura popolare e food su strada completamente gratuita.

Il weekend lungo a Roma per Eterna prevede molte iniziative.
La manifestazione partirà nella Notte dei desideri il 21 aprile alle 23.30, quando tutti sono invitati a lanciare i palloncini nel cielo della Capitale al laghetto dell’Eur ed esprimere un desiderio. Ma tanti nel corso del Festival sono gli appuntamenti in programma dalle 10 alle 24: dai concerti live e DjSet con Dario Rossi, Comemammamhafatto, Giancane, Muro del Canto, alle performance di street art con Maupal, Diamond, Gabriele Cigna; dal cinema, con le proiezioni all’aperto di un’ampia selezione di film e corti e i talk con gli addetti ai lavori, al Tastreet, un viaggio attraverso le vie del sapore della cucina tipica romana. Infine, accanto alle attività legate allo sport e ai bambini, anche il progetto presentato da Franco Losvizzero ‘Arte per Roma. 15 artisti per 15 municipi’, in cui nomi affermati e emergenti dell’arte romana trasformano 15 pallet in opere d’arte grazie ai colori della storica bottega Poggi al Pantheon, e ‘Palco Libero’, dove ballerini, musicisti, compagnie teatrali, intrattenitori trovano uno spazio per esibirsi.

Ecco il programma:
Notte dei Desideri: chiudi gli occhi e sogna
Esprimi un desiderio, e fallo volare alto nel cielo! La Notte dei Desideri, diventata il simbolo di Eterna, è fissata per venerdì 21 Aprile dalle 23,30.

Concerti Live e DjSet: è qui la festa
In una location da sogno, esclusivi concerti diretti da Radio Sonica. Performance live con Dario Rossi, Comemam-mamhafatto, Giancane, Muro del Canto, The Pischellis e Vazzanikki e molti altri.

Street Art e Motori: a Eterna si crea
Performance di street art con Maupal, Diamond, Gabriele Cigna, che personalizzano live tre esemplari di scooter Vespa.
E poi interviste, incontri, installazioni artistiche. Workshop di fumetto per i più piccoli.

Arte per Roma. 15 artisti per 15 municipi
Nomi affermati e emergenti dell’arte romana trasformano 15 pallet in opere d’arte grazie ai colori della storica bottega Poggi al Pantheon. Presenta il progetto Franco Losvizzero in una performance unica di arte contemporanea.
Cinema a Roma: corti, film e incontri ravvicinati

Talk con gli addetti ai lavori, e un cinema all’aperto. Eterna presenta un’ampia selezione di film e corti selezionati da Kino, Sapienza Short Film Fest e Roma Web Film Fest.

Tastreet: il sapore di Roma, da leccarsi le dita
Un viaggio attraverso le vie del sapore della cucina tipica romana su ruote nella selezione di Tastreet

Palco Libero: a Roma, con Roma, per Roma.
Eterna 2770 offre alla città anche un palco libero dove i talenti romani si esibiscono per omaggiare la città e la loro arte. Ballerini, musicisti, compagnie teatrali, intrattenitori trovano uno spazio per esprimersi.

Doppio Kaos: dedicato ai più piccoli
I super animatori di Doppio Kaos intrattengono i più piccoli sabato e domenica, con artisti, attività e laboratori.

Sport: una domenica a tutto fitness
Domenica 23 Aprile l’arte lascia il posto al fitness, per una giornata di benessere che coinvolge adulti e bambini: le attività di Motus, la corsa con Eternal Eagles, il Baby Fitness e la tonificazione per adulti con Fabio Damiani di Heaven Sporting Club e altro.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento