Lavoretti di Pasqua da realizzare coi bambini

Mar 30
Scritto da Annamaria avatar

I lavoretti stimolano la creatività dei piccoli. E’ bello fare qualcosa insieme ai nostri figli, possono diventare simpatici regalini di Pasqua, che ormai è vicinissima. Eccone alcuni da realizzare coi bambini.

I lavoretti di Pasqua da realizzare coi bambini possono essere infiniti e danno una mano a decorare la casa per addolcire l’atmosfera. Ma, come dicevo prima, possono pure essere doni graditissimi per la famiglia, zie, nonni, cuginetti. Tutti potrete utilizzarli anche durante la sempre verde e appassionante caccia alle uova.

Tra i lavoretti di Pasqua da realizzare coi bambini, oltre alle classiche uova pasquali colorate con tempere o acquerelli, applicando lustrini, bottoncini e lustrini, c’è anche quello del cestino di Pasqua, utilizzando un portauova in cartone da 6. Servono anche le tempere con un pennello, stoffa, nastrino in pizzo bianco o rosa della lunghezza di circa un metro, nastro colorato, colla e forbici. Utilizzare solo la parte inferiore del portauova. Fatelo dipingere dal bimbo con la tempera, lasciate quindi asciugare. Ai lati praticate con le forbici due fori, fate passare il nastro colorato, che diventerà così un manico. Rivestite con l’aiuto della colla l’interno con la stoffa a fantasia, rifinite intorno al bordo con il nastrino in pizzo. Ora potrete riempirlo di ovetti di cioccolato altrettanto colorati.

Altro lavoretto è quello dei coniglietti segnaposto a tavola: servono cucchiai di plastica (o legno monouso), cartoncini colorati, pennarelli indelebili, forbici e colla. Prendete i cucchiai e fate disegnare ai piccoli gli occhi, il naso e la bocca di un simpatico coniglietto su ognuno, nella parte bombata del cucchiaio. Utilizzate dei pennarelli indelebili, adatti alla plastica o al legno (meglio, siate più Green). Disegnate sul cartoncino colorato le orecchie lunghe del coniglio e incollatele. Poi per ognuno dei cucchiai, e quindi dei coniglietti, realizzate un accessorio (un vestitino, un papillon, etc), che andrete sempre a incollare. Saranno carinissimi da vedere e stupiranno gli ospiti.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento