Beach walking in gravidanza

Lug 12
Scritto da Annamaria avatar

Camminare sulla sabbia, la cosiddetta beach walking, fa benissimo, in gravidanza ancora di più. Passeggiare sul bagnasciuga a piedi scalzi aiuta infatti a tonificare i muscoli delle gambe più velocemente. La sabbia esercita un benefico massaggio plantare e fa sì che la circolazione si riattivi. Gli effetti sono magnifici: riduce il gonfiore di gambe e piedi, tipico di chi è in dolce attesa, il drenaggio a livello linfatico è quasi miracoloso.

Se siete in vacanza al mare la beach walking è l’ideale. I granelli di sabbia, grazie pure ai minuscoli residui di conchiglie, migliorano la pelle dei piedi, fanno da scrub ed eliminano così le cellule morte, aiutando il rinnovo cellulare. Se si cammina dentro l’acqua poi ci si giova anche dell’idroterapia, che ha un effetto antinfiammatorio e antidolorifico e chi è in gravidanza ne trae un grandissimo beneficio. 

Se durante la beach walking si passeggia con l’acqua alle ginocchia, si risveglia il sistema linfatico e si favorisce la circolazione sanguigna. Tutto questo senza spendere un euro in massaggi o altro. E’ raccomandabile, però, non spingersi in caminate durante le ore calde della giornata, ma preferire questo esercizio, piacevole pure per rilassarsi, nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. In gravidanza è sempre meglio non esagerare: tenetelo sempre a mente.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento