Flatulenza in gravidanza: rimedi

Gen 15
Scritto da Annamaria avatar

Durante la dolce attesa l’aerofagia e il gonfiore addominale possono aumentare. Per la flatulenza in gravidanza ci sono alcuni rimedi naturali: questi aiutano a eliminare l’aria senza arrecare danni al bimbo che si porta in grembo

I rimedi naturali per la flatulenza in gravidanza, causata da livelli molto più alti di progesterone, un ormone che rilassa i tessuti della muscolatura liscia in tutto il corpo, compreso il tratto gastrointestinale, e dalla pressione che il feto esercita sull’apparato digerente, sono a base di erbe e piante officinali che hanno un’azione carminativa sull’aria che si accumula nello stomaco e nell’intestino.

La malva è tra i rimedi per la flatulenza in gravidanza uno dei migliori. Ha proprietà emollienti e antinfiammatori, per questo è usata per la preparazione di tisane digestive e calmanti del tratto gastrointestinale. Anche i semi di finocchio sono perfetti per chi ha difficoltà digestive, aerofagia, vomito e nell’allattamento riducono le coliche d’aria nei bambini. Da non dimenticare lo zenzero, perfetto come antinfiammatorio e digestivo, protettivo per la mucosa gastrica per le sue proprietà antiemetiche, e i semi di anice verde, carminativo e antispasmodico, digestivo e antigonfiore.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento