Pannolini post parto

Feb 14
Scritto da Annamaria avatar

Molte nei mamme indossano pannolini post parto. Ashley Graham, la modella curvy americana, diventata un esempio di body positivity, il 18 gennaio è diventata mamma e sul social ci scherza su.

“Dopo tutti questi anni nella moda, non avrei mai immaginato che la biancheria intima usa e getta sarebbe diventata il mio indumento preferito. Alzi la mano chi non sapeva che, dopo aver partorito, avrebbe dovuto cambiare anche i suoi stessi pannolini, scrive Ashley. In effetti i pannolini post parto sono essenziali nelle settimane successive alla venuta al mondo del proprio figlio.

Post parto possono verificarsi delle perdite di sangue, muco ed elementi cellulari. Sono le conseguenze della ferita lasciata dal distacco della placenta e del graduale ritorno dell’utero alle dimensioni precedenti alla gravidanza. Da qui l’uso dei pannolini.

“Nessuno parla del recupero e del periodo di guarigione che le neo-mamme devono affrontare”, sottolinea ancora la Graham. Ed è così. Spesso non se ne parla, come se stonassero i cambiamenti del corpo di una donna dopo una gravidanza. Ma i pannolini post parto esistono e vengono usati per un breve periodo e non c’è nulla di cui vergognarsi, anzi.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento