Gravidanza green

Mar 09
Scritto da Annamaria avatar

Si può vivere una gravidanza green e così dare il proprio contributo, anche col pancione, al benessere del nostro pianeta. Per salvaguardare l’ambiente possiamo fare molto, anche nei nove mesi di gestazione.

Per affrontare una gravidanza green basta scegliere con oculatezza alimenti, abbigliamento, cosmetici che rispettino il mondo che ci circonda. Nella dieta quotidiana, dove di solito si eliminano carne e pesce crudi, salumi, formaggi non pastorizzati, evitate di consumare cibi pronti, che abbondano di conservanti, ma pure di zucchero e sale. Acquistate invece prodotti freschi e bio: se potrete comprate frutta e verdura a chilometro zero, pesce da pesca sostenibile e poca carne, preferibilmente bianca.

Per una gravidanza green, evitate lo shopping compulsivo, basterà fare un giro nei mercatini dell’usato per trovare tantissimi capi usati ma ancora in ottimo stato: per pochi mesi invece di comprare e comprare, si può anche ‘riciclare’. Oppure, se proprio dovrete aprire il portafogli, prendete vestiti realizzati in tessuti organici e colorati in modo naturali.

Per i cosmetici, scegliete sempre quello privi di sostanze tossiche, comprate prodotti con certificazioni bio, che rispettino sia l’epidermide e l’ambiente. Affidatevi alla vostra profumeria di fiducia, ma in erboristeria troverete anche tanti prodotti naturali con cui poter fare maschere purificanti e distendenti.

Evitate ogni spreco, non ne beneficerà solo la vostra economia famigliare, ma pure la Terra, il bene più caro di ognuno di noi.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento