Gravidanza: lista dei buoni propositi

Gen 10
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza capita di fare elenchi riguardo a ogni cosa, con l’inizio del nuovo anno è perciò lecito fare pure una lista dei buoni propositi.

Il pancione cresce e spesso lo fa anche l’ansia di diventare mamma. Una lista dei buoni propositi in gravidanza può essere terapeutica e aiutarci a capire cosa ci genera stress o ci incattivisce l’umore.

In gravidanza al primo post nella lista dei buoni propositi c’è il sonno: dormire di più è un imperativo per tutte quelle donne che, incinta, tendono a soffrire d’insonnia. Quando nascerà il bebè potrebbe andare anche peggio. Basta leggere un buon libro e cercare di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. O bere una tisana rilassante, col permesso del medico, e avere pensieri positivi.

Al secondo post c’è: non esagerare a tavola. Quando si aspetta un bambino non è vero che bisogna mangiare per due: mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata senza esagerare.

Al terzo posto troviamo il momento delle coccole: concedersi dei momenti solo per sé, con bagni rilassanti e massaggi, è ottimale. Le coccole è importante averle anche dal proprio partner, che deve sempre farci sentire donne appagate e amate.

La lista continua con un imperativo categorico: chiedere aiuto se non si è in grado fi fare tutto da sole: non siamo onnipotenti e siamo per di più incinta, quindi abbiamo tutto il diritto di farlo.

Tra i buoni propositi anche non arrabbiarsi se qualcuno dà un consiglio non richiesto con fare paternalistico, come pure evitare di andare a cercare in rete tutte le malattie del mondo, facendo schizzare alle stelle lo stress.

Ultimo, ma non importante: regalatevi una cena romantica almeno una volta la settimana, così da godere dello spazio in coppia, senza troppi rompicapo.

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento