Sesso in gravidanza: benefici

Mar 02
Scritto da Annamaria avatar

Sono molti i benefici del sesso in gravidanza, che non è affatto controindicato. Ci sono, certamente, situazioni particolari in cui è il ginecologo stesso a sconsigliare di farlo, ma sappiate mamme in dolce attesa che potrebbe essere una piacevole scoperta darsi da fare quando non esistono controindicazioni.

Tra i benefici del sesso in gravidanza quello di avere orgasmi più facili e intensi, questo perché le terminazioni nervose della donna sono più sensibili. Il sentirsi desiderata ugualmente, poi riduce lo stress e aumenta la propria autostima. Si dorme persino meglio.

Altri benefici nel sesso in gravidanza, quello di avere un parto più veloce, dato che le contrazioni del pavimento pelvico si allenano e rinforzano e si preparano così meglio al momento del travaglio. Si ha più controllo sulla propria vescica, quindi controllo sulla fuoriuscita dell’urina. 

Il rapporto sessuale quando si è incinta abbassa la pressione sanguigna, ci fa sentire appagate e serene e rinsalda il legame della coppia: spesso, alcuni uomini, durante la gestazione della propria compagna, tendono a sentirsi esclusi, in questo modo non accade. E, se il vostro tempo è scaduto e state per partorire, sappiate pure che il liquido seminale contiene prostaglandine che possono aiutare a maturare la cervice.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento