Voglie in gravidanza: quando iniziano?

Dic 14
Scritto da Annamaria avatar

Le voglie in gravidanza non sono un falso mito: alcune donne le hanno davvero, anche tra le vip le raccontano spesso. Quando iniziano?

Ci si domanda spesso quando le voglie in gravidanza compaiano: quando iniziano? Beh, sappiate che non c’è un momento preciso stabilito, si crede che siano dovute al cambiamento ormonale nel corpo di una donna, che fa aumentare il fabbisogno di certi nutrimenti, soprattutto carboidrati, ma possono anche essere scatenate dalla psiche, un desiderio di sentirsi ancora più amate e coccolate. Quindi possono iniziare sin dalle prime settimane di gestazione.

Stabilito quando iniziano le voglie in gravidanza, è necessario anche dire che possono continuare per tutto il corso della dolce attesa. Se non mettono in pericolo la salute della gestante, allora va bene soddisfarle. Senza esagerare. Le voglie più comuni sono quelle per il cioccolato, i sottaceti, le patatine fritte, il gelato, la carne rossa, gli alimenti speziati, il limone, il formaggio.

Ricordate anche che le voglie non hanno a che fare con la comparsa di macchie cutanee alla nascita, questa sì che è una vera e propria leggenda che si ha necessità di sfatare.

Tags: , , , , , ,

3 commenti per “Voglie in gravidanza: quando iniziano?”

  1. avatar Stefania says:

    Viviamo in un’epoca straordinaria, in cui oggi tutto è possibile anche per le coppie con tantissimi problemi di concepire – si aprono le opportunità di diventare genitori. La genetica e la riproduzione umana – sono le scienze profonde e delicate. Partendo dalla nostra esperienza, abbiamo avuto la fortuna di trovare una clinica in Ucraina, dove è stato realizzato il nostro grandissimo sogno! Grazie alla clinica del professor Feskov nella città di Charkiv, denominata anche Feskov Human Reproduction Group. Grazie a medici professionisti siamo diventati genitori di un bellissimo bambino. Non abbiamo avuto i problemi di lasciare l’Ucraina e nella formalizzazione dei documenti. Voglio dire a tutti i dubbiosi: non abbiate paura, potete andare fino alla fine del mondo per avere il vostro bambino, e l’Ucraina non è la fine del mondo).

  2. avatar Ange99 says:

    Ammiro le storie oneste sulla maternità surrogata. Mio figlio è nato tramite maternità surrogata in una delle cliniche ucraine (Feskov). Ho trovato una legge ucraina tradotta in italiano. Consiglio a tutti di leggerlo. https://maternita-surrogata-centro.it/maternita_surrogata.pdf

  3. avatar Federica says:

    Ogni giorno crescono i numeri di copie che hanno difficoltà di avere propri figli. Vuoi diventare un genitore? Consiglio di visionare la pagina di Prof. Feskov

Scrivi un commento